Preferite abitare in città, al mare, campagna, isola o in montagna?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Città
    51.61%
    16
  • Campagna
    22.58%
    7
  • Montagna
    12.90%
    4
  • Mare
    9.68%
    3
  • Isola
    3.23%
    1
Guests cannot vote (Voters: 31)

Preferite abitare in città, al mare, campagna, isola o in montagna?

Sondaggio: sul posto dove mi piacerebbe vivere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WordsOfSilence
     
    .

    User deleted


    Voi dove preferiresti abitare?
    A me piacerebbe molto vivere in montagna
    però ora non ho la disponibilità economica (soldi) per trasferirmi, ma appena potrò
    mi comprerò subito una casa lassù.
     
    .
  2. Kessi
     
    .

    User deleted


    Città, ma non metropoli.
    Io vivo ad arezzo dove tra città e provincia siamo 100mila... Non tantissimi.
    Tra l'altro sono in una zona abbastanza tranquilla, circondata dai campi.
    Sicuramente se non avessi da studiare/spostarmi in città mi andrebbe più che bene la montagna o il mare... Due cose opposte ma che amo allo stesso modo :)
     
    .
  3. ~Erin
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe tantissimo abitare in montagna ma purtroppo la soffro molto.
     
    .
  4. Andre~
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe avere un appartamentino in città.
     
    .
  5. WordsOfSilence
     
    .

    User deleted


    Io, invece la montagna per i seguenti motivi:
    - amo la natura in generale, le montagne, camminare tra i sentieri immersi nel bosco, la tranquillità, e tutto quel che ne consegue.
    - si vive in modo sano
    - non c'è la vita frenetica della città
    - non esiste il caos, ecc.

    Insomma, tutto più tranquillo, al ritmo del paese.
     
    .
  6. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WordsOfSilence @ 12/11/2011, 13:16) 
    Io, invece la montagna per i seguenti motivi:
    - amo la natura in generale, le montagne, camminare tra i sentieri immersi nel bosco, la tranquillità, e tutto quel che ne consegue.
    - si vive in modo sano
    - non c'è la vita frenetica della città
    - non esiste il caos, ecc.

    Insomma, tutto più tranquillo, al ritmo del paese.

    Anche a me piacerebbe tanto per questo, ma appunto solo se non dovessi lavorare e/o tornare in città per altri motivi o credo che impazzirei =_= Per il resto andrei anche ora a vivere da sola in una baita in cima a un monte :P
     
    .
  7. WordsOfSilence
     
    .

    User deleted


    Brava, brava!
    Una casetta in mezzo al bosco, sarebbe il top.
    Bè, se uno ha la macchina alla fine è avantaggiato, e poi in questi posti
    sopratutto nei paesini sperduti
    un mezzo è assolutamente necessario
    perchè già sei tagliato fuori di tuo (parlo di servizi, ecc) e se non hai neanche un mezzo, nemmeno ci vai ad abitare in montagna.
    Poi, comporta molti sacrifici stare in montagna, e bisogna tanto voler bene al luogo per abitarci
    perchè conosco persone che abitano su per posti sperduti, e ci sono anche nati oltretutto
    ma non si sono ancora abituati del tutto.
     
    .
  8. Kessi
     
    .

    User deleted


    Il mezzo ci vuole sicuramente!
    Guarda io sono abbastanza misantropa e riesco a stare con le persone per brevi periodi di tempo, abitare vicino ad un paesino sarebbe l'ideale :P
     
    .
  9. WordsOfSilence
     
    .

    User deleted


    Ci siamo capiti...
    pure io sono abbastanza misantropo
    e cerco spesso la solitudine
    e poco contatto umano con le persone.
     
    .
  10. Maki89
     
    .

    User deleted


    Non hai preso in considerazione il lago! Ecco, a me piacerebbe abitare in riva al Garda. E' un'atmosfera molto suggestiva.
    Comunuqe ho votato città. Io vengo da un paesino che ha tutto ciò che serve ma mi piacerebbe provare ad abitare in città, ne sono sempre stata affascinata. Tipo Roma o Londra. Insomma grandi realtà con tanta gente tutta diversa.
    La montgna mi piace ma mi da la sensazione di luogo sperduto e dimenticato. Avrei veramente paura.
    Il mare mi piace molto ma d'inverno è triste perchè non c'è nessuno.
    Il giusto compromesso sarebbe mare d'estate e città d'inverno. Ecco, mi piace.
     
    .
  11. WordsOfSilence
     
    .

    User deleted


    Si, ecco il Lago mi sono dimenticato!
    Comunque, secondo me la compagna è la più desolante di tutte (a parer mio).
    Riguardo al mare, mi piacerebbe vedere quello della Corsica & co (tipo scogliere a picco sul mare, e il bosco sopra)
    e comunque ci andrei d'inverno perchè proprio mi piace il senso di pace che da...
    poi l'udire dell'acqua del mare che s'infrange sugli scogli è cosi inebriante.
    Di città, anche se a me non piacciono come detto sopra, mi piacerebbe visitare Vienna e qualche altra.
     
    .
  12. AltumSilentium
     
    .

    User deleted


    ho votato città assolutamente.
    vivo in un paese in provincia ma ormai da 7 anni mi sposto sempre in città per varie vicissitudini.
    al mare non ci vado neanche in estate figuriamoci a viverci...
    la montagna mi piace ma per brevi periodi (di solito ci vado per qualche giorno dopo il periodo esami) dopo di che mi manca il caos cittadino e mi sento esclusa dal mondo...
     
    .
  13. Kessi
     
    .

    User deleted


    Ah io ovviamente con "mare" intendo l'oceano :P
    Penso che l'unica metropoli per cui scenderei a compromessi sia Londra, la amo visceralmente
     
    .
  14. MeinTeil
     
    .

    User deleted


    Città, ma ho votato città pensando a Dublino, che per quel poco che ho potuto vedere io mi ha dato veramente poco di città... In senso completamente positivo ^_^
    Vivo in un paesino di campagna (su quello che sta rimanendo delle colline del prosecco) e sarebbe proprio un bel posto... Se non fosse per tutto quello che spargono in giro... <_<

    Edited by MeinTeil - 12/11/2011, 19:15
     
    .
  15. LunaMoon
     
    .

    User deleted


    oddio, non saprei che votare. Vivo ai piedi del monte più alto d'europa, ma conosco molto bene anche la vita di mare e di lago, avendo vissuto per un certo periodo in spagna e avendo trascorso tutte le estati della mia infanzia al lago d'iseo. Certo, la vita di montagna è tutta un'altra cosa, e solo chi ci vive sa davvero cosa significa...
     
    .
49 replies since 12/11/2011, 09:12   643 views
  Share  
.