Abbigliamento e calzature veg*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    concordo! Ad un corso di cucina per ritardati (ebbene sì in cucina non sono granché) vegan, metà delle persone avevano scarpe col cuoio. Capisco che ci fossero molti "curiosi" carnivori venuti per imparare ricette innovative, però non comprendo come dei veg* possano tollerarlo. L'ho fatto presente all'organizzatrice in un'email, ma non mi rispose.
    Detto questo di certo non butto via i maglioni di lana della nonna o le scarpe da allenamento in cuoio che mi regalarono (allora protestai ma non posso tornarle indietro). Senza contare che il 90% delle scarpe hanno dei derivati animali e non riesco a trovarmi un paio per l'inverno tant'é che con quelle da footing incomincia a fare freddino...
     
    .
  2. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    vabbè, quello dei maglioni e delle coperte neanche io se le ho da tanto, ma non ne prendo di nuove.. di scarpe io uso le vegetarian shoes di cui ho anche un paio di anfibi che sono fatte di fibre tessili (canapa ecc..) ma ci sono anche le linee vegan dell'emerica o della macbeth.. :)
     
    .
  3. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    le hai comprate nei siti o nei negozi?
    Di emerica ne trovo pochissime dalle mie parti...
     
    .
  4. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    emerica e macbeth no, le mabeth non le ho ma le ho viste a concerti (ok, io frequento quasi solamente concerti punk-hardcore..) le emerica le ho prese in negozio, leopardate stupende.. :) le vegetarian shoes o le prendi dal sito, o da root of compassion in germania o vai nel negozio del cantante dei los fastidios a verona che dovrebbero avere qualcosa io il primo paio le ho prese lì.. forse gliele devi ordinare..
     
    .
  5. Kessi
     
    .

    User deleted


    Sposto i vostri messaggi e apro un topic sulle calzature veg ;)
     
    .
  6. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    ma le emerica sono tutte vegan? Dò un'occhiata online
     
    .
  7. Kessi
     
    .

    User deleted


    No, io ne ho viste anche di pelle...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Skål!

    Group
    Fan
    Posts
    1,488
    Location
    il mondo o.o

    Status
    Offline
    io so che la new rock fa calzature vegane, gli anfibi sono molto belli e costano anche di meno di quelli di pelle :)
    non so di che materiale siano fatti, ma la suola è in caucciu (tra l'altro come nelle mie di pelle)
     
    .
  9. Yodav
     
    .

    User deleted


    qualcuno conosce negozi on-line di abbigliamento certificati?
     
    .
  10. Kimera II
     
    .

    User deleted


    Addirittura si va a vedere la composizione dei materiali dei lacci delle scarpe per verificare se ci sono tracce di derivati animali, per far sì che quelle scarpe non vengano acquistate?
    Si rischia di avere freddo ai piedi d'inverno? Si rischia che la scarpa che si indossa si sciolga se si prende una pozzanghera perchè fatta di canapa e non so cosa, perchè TUTTE le scarpe ormai vengono fabbricate con la sofferenza di poveri animali?


    :o:
     
    .
  11. Kessi
     
    .

    User deleted


    Kimera in ogni caso io ho sempre sentito mooolto più freddo in scarpe di pelle che in quelle "sintetiche", pipponi etici a parte
     
    .
  12. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Si rischia di avere freddo ai piedi d'inverno? Si rischia che la scarpa che si indossa si sciolga se si prende una pozzanghera perchè fatta di canapa e non so cosa, perchè TUTTE le scarpe ormai vengono fabbricate con la sofferenza di poveri animali?

    io gli anfibi che ho sono in fibra vegetale e anche fibra di canapa, non si sciolgono e durano molto di più di quelli normali, perchè la pelle con l'nadre del tempo se viene piegata troppo si rovina, comincia a entrare acqua e con il freddo si dilatano le crepe e si rompe tutta la scarpa..

    detto questo gli anfibi sono di per sè freddi ma perchè hanno suola e punta in ferro. :)
     
    .
11 replies since 15/12/2011, 20:20   139 views
  Share  
.