possessori di tartarughe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _alOne_
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...
    siccome da un po di anni ho la passione per le tarte volevo sapere se sul forum c'era qualcuno che ne aveva,così da poterci scambiare opinioni,consigli vari e anche delle foto...
    io ho un incrocio tra TSS(trachemys scripta scripta) che sarebbe quella con le macchioline gialle e una TSE(trachemys scripta elegans) quella con le macchie rosse...ovviamente sono d'acqua...pomeriggio postero qualche foto... ;)
    ciao a tutti... bye
     
    .
  2. zenten
     
    .

    User deleted


    Eccomi, io ho una decina di tartarughe terrestri. In prevalenza sono tutte testudo hermanni ma ho anche una guga siberiana (non mi sono mai informato riguardo alla razza) e momentaneamente sono tutte in letargo :D

    Ah si, qulache anno fa al mio compleanno ricevetti una trachemys scripta adulta, ma non avendo ne spazio ne risorse economiche sufficienti a costruirle uno stagno dovetti darla via :( comunque ora vive felice in compagnia di una sua simile da un'amica di famiglia :D

    Edited by zenten - 22/1/2012, 15:24
     
    .
  3. _alOne_
     
    .

    User deleted


    che belle le tartarughe terrestri :wub: ...purtroppo non ho giardino e mi dispiacerebbe tenerle in una teca...anche perchè ho poco spazio gia l'acquario ne occupa molto..
    se hai qualche foto postala io ho solo di vecchie ma domani se ho tempo ne faccio un po e le metto...e complimenti per tutte le tarte :D ...
     
    .
  4. NastyGal
     
    .

    User deleted


    Io ho una Trachemys Scripta Scripta, ancora piccola..circa 6cm. LoveLove.
    Ma è un po' sola a parer mio quindi presto gli troverò una compagna.
    Per ora vive in un acquario abbastanza spazioso per lei, dove può nuotare o salire a galla liberamente. Ho posizionato una pietra piatta bella grande, che per circa 8 ore al giorno è illuminata da una lampada per rettili sufficiente a scaldare anche l'acqua. Sta benissimo da quando ho preso la lampada mentre prima stava male per il freddo. Ora mangia (felicemente) ed è bella attiva. :-) lovelove
     
    .
  5. zenten
     
    .

    User deleted


    Per le foto dovrete aspettare...non ne ho, ed essendo in letargo non mi sembra il caso di disturbarle per un photo shooting :P

    Portate pazienza ;)
     
    .
  6. _alOne_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho una Trachemys Scripta Scripta, ancora piccola..circa 6cm. LoveLove.
    Ma è un po' sola a parer mio quindi presto gli troverò una compagna.
    Per ora vive in un acquario abbastanza spazioso per lei, dove può nuotare o salire a galla liberamente. Ho posizionato una pietra piatta bella grande, che per circa 8 ore al giorno è illuminata da una lampada per rettili sufficiente a scaldare anche l'acqua. Sta benissimo da quando ho preso la lampada mentre prima stava male per il freddo. Ora mangia (felicemente) ed è bella attiva. :-) lovelove

    ho visto oggi un topic che avevi aperto dove dicevi che non stava benissimo :( mi è venuta l'idea di aprire questo proprio perchè ho letto il tuo ;)

    CITAZIONE
    ed essendo in letargo non mi sembra il caso di disturbarle per un photo shooting

    bravissimo,non ho nemmeno pensato,e lo avevi anche scritto.che pirla..quando scrivevo me le immaginavo tutte che si davano testate e gusciate...non so perchè..
     
    .
  7. NastyGal
     
    .

    User deleted


    (: beh fortunatamente ora sta benone.
    Domanda, dato che non mi è mai chiara la questione nonostante abbia visitato un sacco di siti..
    sapete come si fa a distinguere il sesso della tartaruga TSS?
    Me lo stavo chiedendo da un po'..dato che è ha un nome femminile volevo evitare gli venissero turbe mentali nel caso fosse maschio ahaha *scherzo ovviamente u.u*

    P.S. Le vostre tarte hanno un nome?
     
    .
  8. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao!per distinguere il sesso le tartarughe devono essere già abbastanza grandi, circa 2 o 3 anni di età.
    I maschi si distinguono dalle femmine per:
    -la coda: nei maschi è più lunga e larga che nelle femmine
    -le dimensioni: i maschi adulti sono più piccoli delle femmine
    -le placche anali del carapace: nel maschio adulto formano un angolo molto aperto (ottuso) alla loro giuntura;
    al contrario le femmine presentano un angolo di circa 90°.
    -I maschi hanno le unghie delle zampe anteriori piu' lunghe.
    Spero di esserti stato utile.
    ciao.

    il piastrone: nei maschi adulti è leggermente concavo, nelle femmine è piatto

    L'ho trovato su yahoo answer qundi prendilo con le pinze :P
     
    .
  9. NastyGal
     
    .

    User deleted


    E' una femminaaaaaa yoyo-emoticon-2-011 forse, ho appena letto che prima dei 10cm circa è difficile riconoscere il sesso.
     
    .
  10. zenten
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kessi @ 22/1/2012, 19:28) 
    CITAZIONE
    Ciao!per distinguere il sesso le tartarughe devono essere già abbastanza grandi, circa 2 o 3 anni di età.
    I maschi si distinguono dalle femmine per:
    -la coda: nei maschi è più lunga e larga che nelle femmine
    -le dimensioni: i maschi adulti sono più piccoli delle femmine
    -le placche anali del carapace: nel maschio adulto formano un angolo molto aperto (ottuso) alla loro giuntura;
    al contrario le femmine presentano un angolo di circa 90°.
    -I maschi hanno le unghie delle zampe anteriori piu' lunghe.
    Spero di esserti stato utile.
    ciao.

    il piastrone: nei maschi adulti è leggermente concavo, nelle femmine è piatto

    L'ho trovato su yahoo answer qundi prendilo con le pinze :P

    sono informazioni attendibili
     
    .
  11. _alOne_
     
    .

    User deleted


    io l'ho chiamata ruga pensando di fare la genialata :B): e dopo ho scoperto che un miliardo di altre persone hanno dato lo stesso nome,come non bastasse è un maschietto quindi doppia beffa...

    come gia detto le info son giuste
     
    .
  12. NastyGal
     
    .

    User deleted


    La mia tartaruga si chima Dolores (:
     
    .
  13. zenten
     
    .

    User deleted


    Le mie non hanno nome, anche perchè credo che non riuscirei ne a tenermi tutti i nomi a mente ne a distinguerle XD
     
    .
  14. _alOne_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La mia tartaruga si chima Dolores (:

    :D
    CITAZIONE
    Le mie non hanno nome

    e ci credo con tutte quelle che hai...

    oggi vado a farmi far il nuovo acquarietto vediamo che tuonata mi arriva...
     
    .
  15. zenten
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e ci credo con tutte quelle che hai...

    Quando erano più piccole il nome ce l'avevano (anche perchè erano tutte contraddistinte un segno di bianchetto sul guscio), ora che sono cresciute e che non hanno più il segno non le distinguo più XD
     
    .
68 replies since 22/1/2012, 12:08   716 views
  Share  
.