Diventare Piercer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Other Planet
     
    .

    User deleted


    Salve gente visto che sono un appassionato di piercing volevo sapere come diventare piercer,mi spiego meglio; sono della provincia di salerno e ho visto su internet che organizzano corsi per tatuatori e piercing di 600 ore, però ricercando attentamente ho visto che l'asl fa corsi di 60 ore.Insospettito sono andato all'asl che organizza sti corsi,un tizio mi ha detto che bisogna prima fare uno di quei corsi da 600 ore e poi con l'attestato di professionalità(così l'ha chiamato) mi posso iscrivere a questo corso dell'asl.Ora non ci sto capendo una mazza sinceramente,perchè già penso che in 600 ore impari poco e niente che senso ha questo corso all'asl? A parte i miei dubbi vorrei sapere a livello legale cosa bisogna avere e visto che l'anno prossimo andrò a vivere a Milano se c'è compatibilità o meno!
    Un mio amico è andato a fare un corso nel Lazio e dice che con quello può aprirsi uno studio.
    HELP ME!
    PS evitate di dirmi che bisogna fare tanto apprendistato e anni di pazienza e amore,questo lo so ma senza le relative "carte" si fa poco e niente!
     
    .
  2. Other Planet
     
    .

    User deleted


    piccolo up,scusate ma ne ho davvero bisogno!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Appunto perchè l'iter burocratico cambia da regione a regione, la cosa fondamentale è chiedere alle strutture competenti (Comune/ ASL) che certificazione è necessaria. Non è detto che facendo un corso a Salerno sia valido anche per la Lombardia.
     
    .
  4. Other Planet
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per la risposta,se qualcuno sa dirmi per la lombardia cosa bisogna fare gli sono grato :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Regione Lombardia ha definito, con decreto 4721 del 25 maggio 2011, il profilo professionale di "Operatore di Tatuaggio e Piercing" che consente "l'avvio di appositi percorsi formativi a cura degli enti di formazione accreditati al sistema
    di istruzione e formazione professionale".
    Il corso è dedicato agli operatori al momento attivi sul territorio lombardo (titolari di centri, dipendenti o collaboratori con regolare contratto). Per tutti coloro che esercitano l'attività di Piercer è infatti obbligatoria la formazione "ai fini dell'acquisizione delle competenze in ambito igienico-sanitario per tutelare, nell'esercizio dell'attività, la salute del cliente".

    http://www.eurocomsrl.it/corsi/qrsp_lombar...io_piercing.php

    http://www.unioneartigiani.it/home/Tatuagg...ivit%E0&mt=smap



     
    .
  6. Vharcan
     
    .

    User deleted


    Mi stavo informando anche io e tutto il discorso è andato un po' a puttane.

    In Abruzzo c'è un progetto di legge (del 2005) che non si sa che fine abbia fatto e pare che tatuatori e piercer operanti in Abruzzo abbiano fatto i corsi in Lazio o in Puglia (e quindi PARE che i corsi svolti in queste due regioni abbiano validità nazionale).
     
    .
  7. Other Planet
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio un mondo ma ho deciso di prendermi il tutto l'anno prossimo direttamente in lombardia :)
     
    .
  8. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    io credo che comincerò con il corso dell'aptpi l'anno prossimo a milano e poi vedremo un pò! ;)
     
    .
  9. Other Planet
     
    .

    User deleted


    ti basta quello per aprirti uno studio?
    CITAZIONE (Cane_Sciolto @ 17/8/2012, 18:31) 
    io credo che comincerò con il corso dell'aptpi l'anno prossimo a milano e poi vedremo un pò! ;)

     
    .
  10. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    no sicuramente no. come detto in altre discussioni dipende da regione a regione. ti servono i certificati asl se la tua regione lo prevede e inoltre devi sentire dei piercer proffesionisti (aptpi ma non solo, basta che sia DAVVERO serio)..

    non andare nei corsi che costano settecento e passa euro per due giorni..
     
    .
  11. Dna Tattoo
     
    .

    User deleted


    Ma il corsi solo Piercing dove posso eseguirlo
    Visto che in Abruzzo non sono attrezzati?
     
    .
10 replies since 7/8/2012, 20:20   577 views
  Share  
.