Costo apertura studio tattoo e piercing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Other Planet
     
    .

    User deleted


    Salve,premetto che scrivo poco sul forum ma lo seguo tantissimo, ho scelto questo forum per professionalità e consigli utili da parte di utenti esperti e non :D.
    Comunque il mio problema è questo:io ed un mio amico l'anno prossimo ci trasferiamo a milano e vorremmo aprire uno studio di tatuaggi e piercing.Ci prenderemo i dovuti corsi e attestati per esercitare legalmente l'attività!Ora visto che lui la macchinetta la comprerà già e io per i piercing vorrei usare prima solo cose monouso quindi senza comprare l'autoclave quando andremo a spendere?il locale penso sia piccolo all'inizio ovvero entrata con scrivania e divanetto per l'attesa,bagno e la sala per operare.Senza spendere un capitale in cose costosissime più o meno quando andremo a spendere?

    ps. evitatemi di farmi la pratica della pratica e esperienza infatti ci prenderemo prima dei corsi,lavoreremo in altri studi e poi apriremo il nostro :)

    grazie mille :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The only difference between pierced people and non pierced people is that pierced people don't care if you are not pierced.

    Group
    Moderator
    Posts
    10,769
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Io fossi in te non la farei così semplice :D
    Ma cmq.. Fai il conto: affitto, varie bollette, autoclave, pinze, gioielli, punch, aghi, garze e compagnia x i piercing, inchiostro, macchinetta e contorno per tattoo più i lettini, l'arredamento. Forse ho detto la metà delle cose! Ah sì più i soldi del corso.
    Poi scusa.. Tu non hai mai praticato piercing e in un anno vuoi trovare uno studio che ti prenda, fare 4 piercing, e poi aprirti uno studio?
     
    .
  3. Other Planet
     
    .

    User deleted


    come ho già detto l'anno prossimo prenderò il corso a milano e in un anno proverò a lavorare in uno studio o comunque farmi prendere per apprendere ancora più cose e comunque qui buco già amici con attrezzatura ovviamente tutto gratis senza guadagnarci un'euro.Per quanto riguarda l'autoclave avevamo pensato di non comprarla ma di avere tutto monouso,dalle pinze ai vassoi,il mio amico si comprerà una macchinetta perchè già lavora in uno studio come apprendista qua! Quindi volevo saper orientativamente togliendo costi di corsi,che già so quando costa :D , e costi di attrezzatura quanto mi veniva a fare tra arredamento ecc. ecc? grazie :)
     
    .
  4. Maki89
     
    .

    User deleted


    E' un progetto ambizioso ma credo che ti ci vorrà più di un anno ;)
    Se è una cosa che realmente vi interessa non avrete problemi a maturare in fatto di esperienza e aspettare un po' di tempo in più.
     
    .
  5. Other Planet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maki89 @ 28/8/2012, 12:53) 
    E' un progetto ambizioso ma credo che ti ci vorrà più di un anno ;)
    Se è una cosa che realmente vi interessa non avrete problemi a maturare in fatto di esperienza e aspettare un po' di tempo in più.

    ovvio ma io sono il tipo che almeno un quadro lo deve avere,mi fisso una data e arrivato a quel punto valuto se serve ancora tempo o posso azzardare il passo, e poi mi serve sapere orientativamente quanto mi serve...devo pur mettere da parte qualcosa :)
     
    .
  6. Ðarren •
     
    .

    User deleted


    Un tirocinio dura molto più di un'anno per un piercer o tatuatore, comunque se vuoi propio una cifra e vuoi fare una cosa che duri per tanto tempo 40 mila euro compresa la publicità e uno studio in centro e cagate del genere.
    Ma non farla facile perche è difficile aprire un'attività con questa crisi.
    Ah un'altra cosa fare piercing o tatuaggi è un arte non è un lavoro,***************** Parte di commento eliminata ***************
    Il tatuaggio è ancora più difficile, tenere una pistola da seduti per tatuaggi magari complicati, ovvero significa stare 3 o 4 ore se non più con il braccio alzato e seguire una linea retta senza sbagliare non è una passeggiata.

    Edited by Ò_Ó LaSciura Ò_Ó - 28/8/2012, 19:40
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Quoto Maki..tra l'altro secondo me la scelta di milano come sede per un (ennesimo) studio è una scelta pessima....

    CITAZIONE (Ðarren • @ 28/8/2012, 19:26) 
    Un tirocinio dura molto più di un'anno per un piercer o tatuatore, comunque se vuoi propio una cifra e vuoi fare una cosa che duri per tanto tempo 40 mila euro compresa la publicità e uno studio in centro e cagate del genere.
    Ma non farla facile perche è difficile aprire un'attività con questa crisi.
    Ah un'altra cosa fare piercing o tatuaggi è un arte non è un lavoro ********************Parte di commento eliminata****************
    Il tatuaggio è ancora più difficile, tenere una pistola da seduti per tatuaggi magari complicati, ovvero significa stare 3 o 4 ore se non più con il braccio alzato e seguire una linea retta senza sbagliare non è una passeggiata.

    evito di ripetere di non pubblicizzare il self made. se fate cazzate tenetevele per voi. Intanto ti elimino la parte sulla tua esperienza.
    come il fatto che il monroe è un piercing "facile". Dubito fortemente che a 17 anni tu abbia le competenze tecniche/anatomiche per decretare che è un piercing facile.
     
    .
  8. Other Planet
     
    .

    User deleted


    a parte la discussione ho chiesto su questo forum perchè mi aspettavo una risposta più tecnica visto che ci sono anche piercer ma mi ritrovo "un'altro studio a milano" "è una passione non un lavoro",bah vabbè.Comunque se ci tenete a saperlo volevamo aprire uno studio perchè abbiamo questa passione che ci accomuna e basta che ogni mese riusciamo a pagare le spese e qualcosina in più per il week-end; a Milano vado per studiare design non di certo cerco fortuna con uno studio là,era solo una passione dove magari con l'aiuto di qualcuno che già ha uno studio ci potevamo fare un'idea su quanto spendere per riuscire a tirare su uno studio di tattoo e piercing in grado di pagare le spese e far uscire qualcosa per noi(sono stato ripetitivo si :D) spero ancora che in questo forum qualcuno mi dia una bella risposta :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The only difference between pierced people and non pierced people is that pierced people don't care if you are not pierced.

    Group
    Moderator
    Posts
    10,769
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Beh ma insomma, cosa ti dovremmo rispondere? Più di farti un elenco delle attrezzature che ti potrebbero servire non saprei cosa diti. Dipende anche in che zona di Milano vuoi aprire lo studio. Se lo apri in centro le spese non saranno le stesse. Manda un mp per chiedere ai piercer del forum quanto hanno speso loro! è impossbile darti una risposta certa. C'è chi ha speso X e chi ha speso Y, sicuramente!
     
    .
  10. Lady_Cleo
     
    .

    User deleted


    eh ma other è davvero difficile quantificartelo.. in ogni caso ti hanno visto un po' "spanizzo" nel senso di troppo sereno quando in realtà non è così semplice..

    Io personalmente non lo so' ma a logica ci sono:
    i costi dei corsi
    l' affitto del negozio
    i costi di Iva e gestione
    L' autoclave (che sono sicura costi meno nel tempo che comprare tutto monouso) o il noleggio dell' autoclave
    I lettini
    l' attrezzatura sterilizzabile
    materiale per tatuaggi includiamo anche colori e macchinette
    stipendio di un/una receptionist

    Secondo me è tanta roba se non hai un nome alle spalle e un po' di clientela per partire
     
    .
  11. Other Planet
     
    .

    User deleted


    ma non è che sono sereno semplicemente prendo le cose con ottimismo ma valutandole :P...comunque so quanto costa l'attrezzatura sia per i tattoo che per i piercing,i corsi,l'affitto.Volevo solo sapere tipo consumo medio di corrente tipo o altre spese da attività commerciale,magari linkandomi un sito di mobili economici! comunque vi ringrazio già perchè avete provato a rispondere :)
     
    .
  12. Ðarren •
     
    .

    User deleted


    è un forum di piercing non siamo mica l'enel.
     
    .
  13. MaryTaTToo
     
    .

    User deleted


    Come ti hanno gia suggerito, ti sconsiglio milano, dove gia c'è un bel po di gente che effettua questi tipi di lavori, trovare una location dove diciamo sei l'esclusiva, sarebbe una scelta migliore... poi il tutto nella vita, come avrai notato anche sul forum, varia in base alle capacità, qui tutti consigliano e conoscono i migliori "nel campo" per quanto riguarda Tattoo e Piercing... Quindi successo o insucesso variano a seconda delle tue capacità, ma per farti conoscere, dovresti stare in un posto dove non ci sono i BIG del settore.
    Per i costi di gestione tipo elettrici non credo siano eccessivi.. dipende poi il tutto da tipo di illuminazione alla grandezza del locale.
    Considera sempre un 200-300 euro credo... poi non so di preciso dipende sempre dai vari fattori... ma cmq la spesa non è tanto questa, ma come ti hanno gia detto... il n° 1 Corsi ed attrezzatura... ti consiglio invece di aprire un attività, di cercare di lavorare con qualcuno gia presente nel campo e dopo tempo che hai dato modo ai clienti di far conoscere la tua bravura, apri un tuo centro.
     
    .
  14. Fralletta
     
    .

    User deleted


    Ti dico solo:
    un mio amico piercer, un eccellente piercer di Milano e Brianza che attualmente lavora per tre studi diversi, ha deciso di aprirsi uno studio di piercing a Milano.

    Solo per lo studio ha detto che gli servono subito 30.000 euro. Più 500 di affitto ogni mese (e sono già pochi)

    E sto parlando di uno studio di soli piercing che verrà aperto da un uomo che non ha bisogno di fare corsi et cetera.
    E ovviamente nessuna spesa per macchinari per tatuare...

    (Ah, ps: sono anni e anni e anni (e anni, e anni) che lavora nel campo, ma solo adesso è riuscito nell'impresa di aprirsi uno studio per conto suo. E già ha avuto fortuna a poter fare così tanta esperienza in tre posti diversi).

    Insomma, per me la state facendo un po' troppo facile.
     
    .
  15. Kurage
     
    .

    User deleted


    scusate se mi intrometto qua...quanto costa all'incirca fare il corso da tatuatore???? premetto che so già disegnare..almeno quello XD
     
    .
16 replies since 28/8/2012, 10:55   4974 views
  Share  
.