labret all'estero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chaos.ad
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, cercavo qualche domanda simile in questa sezione ma ognuno ha raccontato esperienze diverse dalla mia quindi perdonate se risollevo l'argomento piercing all'estero ma ho bisogno di un consiglio da voi.
    mi trovo in terra neerlandese, solitamente c'è chi si fa il piercing in vacanza, io qui ci stavo abitando e vado verso la fine di un esperienza che ha segnato parecchio la mia vita, in coincidenza con la mia decisione di fare un piercing. quello che desidero da una vita, il labret.
    dove abito ora c'è un solo studio autorizzato e certificato anche se personalmente non li conosco e non so quanto siano bravi e nel sito ci son solo foto di tattoo..
    tra due settimane torno in italia, e questi giorni sarò impegnata ma non eccessivamente con l'organizzazione del trasloco quindi avrei tempo per la cura.
    il giovedì dalle 19 eseguono piercing e stavo valutando se andare stasera a prendere l'appuntamento, andare in farmacia per comprare fisiologica, sapone antibatterico e colluttorio senz' alcool.. oppure lasciar perdere e farlo in italia.
    voi che ne pensate? e se lo faccio qui, un piercer italiano tra un mese me lo cambierebbe il gioiello e sarebbe disposto a seguirmi in caso di problemi?
    vi chiedo un'ultima cosa e spero di non andare OT : tornando in italia dovrò cercarmi di nuovo lavoro per cui ho abbandonato l'idea dell'anello laterale e al massimo posso permettermi una piccola pallina trasparente al centro (trovo i retainer per labbra abbastanza inutili) e la pallina di lato su di me non la posso vedere...
    oppure per evitare ogni tipo di rogna da un eventuale colloquio di lavoro sono disposta a cambiare totalmente piercing (sigh) e fare un septum che mi piace comunque, e potrei nasconderlo per i colloqui.
    il problema è che ho il naso pieno di crosticine perchè qui fa freddissimo e non sono raffreddata ma appena esco mi si ghiaccia il naso e cola...al momento quindi l'ho escluso, ma non so se può essere effettivamente un ostacolo..e se nel frattempo mi dovessi ammalare complicherebbe le cose.
    si, sono paranoica e indecisa, so solo che desidero un piercing per tanti motivi tra cui il ricordo di questo momento della mia vita, e mi spiace pensare di dover per forza rinunciarci se posso trovare una soluzione per avere questa traccia su di me senza troppi problemi.
    aspetto con ansia le vostre risposte e spero mi aiutate a prendere la decisione più razionale, a impulso andrei ora stesso a farlo ma è proprio per evitare problemi con la guarigione che vi ho esposto i miei dubbi visto che io proprio non me ne intendo! ...grazie a chi risponderà!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The only difference between pierced people and non pierced people is that pierced people don't care if you are not pierced.

    Group
    Moderator
    Posts
    10,769
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Partiamo dal presupposto che preferisco di gran lunga il septum ai labret e che quindi te lo consiglio. E ti consiglio anche di farlo in Italia, così avrai il piercer vicino e il naso non ghiacciato ;)
     
    .
  3. chaos.ad
     
    .

    User deleted


    speravo in più risposte :( ma ti ringrazio tantissimo per il tuo parere Claudia! sono ancora indecisa ma riflettendo il septum mi toglie ogni tipo di problema legato al lavoro e mi permette comunque di avere questo ricordo, anche se rimanderò l'esecuzione in Italia per comodità molto probabilmente..ho paura che con lo stress di questi ultimi giorni non sarò pienamente in forma dunque meglio non rischiare, anche se ho chiesto proprio oggi a conoscenti e la piercer qui è molto brava.
    e dire che qua i ragazzi che lavorano hanno i dread, piercing e dilatatori e nessuno dice niente.. tornare in Italia e alla sua visione contorta di chi porta solo anche una piccola pallina sul viso purtroppo mi secca parecchio.
     
    .
  4. ChOcOlat_muFFinS
     
    .

    User deleted


    Se conosci qualche buono studio lì dove stai io andrei anche a farmelo lì ;)
    Tanto sia labret che septum non hanno una guarigione complicata..e ti rimarrebbe comunque il ricordo :rolleyes:
    L'unico problema che potresti avere con un piercing è l'infezione, ma per quella serve il medico, per cui :) ..poi va bè per il labret c'è il rischio che non ti mettano il gioiello abbastanza lungo ecc ecc, però va bè se il piercer è competente non lo farà :)

    Se vuoi un parere più estetico, voto anch'io septum! anche perchè i piercing intorno alla bocca proprio non mi piacciono a parte medusa, dahlia e vertical :D
     
    .
  5. chaos.ad
     
    .

    User deleted


    ho regolarmente il medico qui, non sarebbe un problema finchè parto son coperta... ho dato uno sguardo alla sezione septum e a tutte le domande in cui qualcuno tenta di nascondere il labret per lavoro... e non sapendo ancora chi mi assumerà meglio andare sul septum, almeno ho la certezza che con un gioiello nero potrò nasconderlo ( e ora che ci penso anche per i parenti rompiballe, dimenticavo quasi che dopo aver assaggiato la dolce indipendenza per un bel pò, ora torno a casa e mio padre potrebbe sbattermi la porta in faccia se arrivo con un piercing in faccia, già non ha mai tollerato il mio nostril e il lobo che non arriva neanche a 1 cm figuriamoci gli altri...:P..
    il labret verrà dopo, appena troverò casa ( perchè io invece lo adoro, compreso il vertical ma sulle mie labbra sottilissime farebbe pena, sigh) e soprattutto se il lavoro me lo consentirà!
    e dunque a posto, septum sarà...o questo giovedì o tra due settimane in Italia
    GRAZIE ;)
     
    .
  6. Briseide92
     
    .

    User deleted


    Io penso che quando entri in uno studio in linea di massima ti accorgi se sterilizzano, se rispetta le norme base dell' igiene, partendo da un presupposto ottimista, una volta appurato che lo studio sia serio in materia di igiene e sicurezza io lo farei prima di tornare in Italia. Non so per come sono fatta,( ho fatto quasi tutti i miei piercing in base ad aventi successi nella mia vita), mi darebbe più un senso di ricordo... bo :) in qualunque caso buona fortuna sia per il septum sia per il labret :)
     
    .
  7. chaos.ad
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio ^^
     
    .
  8. punto nero
     
    .

    User deleted


    Pure io la penso come Briseide e per il mio septum ho agito così (poi vabbè, sapendo che c'era vicino Bruno la scelta è cascata proprio a fagiolo)
     
    .
7 replies since 3/12/2012, 14:04   129 views
  Share  
.