Monroe vs genitori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. natsu :3
     
    .

    User deleted


    Cara gente! Ho sempre desiderato il monroe, sono anni che mi documento, ne parlo con la piercer e lo contemplo **
    i miei già hanno fatto grandi storie per il navel, a mio padre ancora non piace e mia madre, testuali parole "quello è l'unico piercing decente e abbastanza gradevole, gli altri mi fan ribrezzo al solo sguardo". (a dirla tutta non mi sembra una scusa valida per non farmelo fare, in fondo dovrebbero forare me non lei!)
    Fra qualche mese farò 18 anni e di conseguenza non dovrò più avere il consenso dei genitori ma non voglio creare conflitti in casa, infondo faccio la terza superiore e dovrò stare sotto il loro tetto ancora per un po' xD avevo pensato di farmelo quando me ne sarei andata, solo che sarò grande e magari nel lavoro che farò non mi permetteranno di tenerlo, quindi non me lo godrei quanto ora da tranquilla studentessa quale sono...
    Volevo dei vostri pareri e consigli su come affrontare la questione in casa e magari se avete avuto il mio stesso problema raccontatemi come l'avete risolto!

    Ah, per precisazioni: i miei sono delle persone... non saprei come definirle... un po' vecchio stile xD cioè per farvi un esempio, sono stata un anno e mezzo per convincerli a potermi fare la tinta rossa (che poi, manco è un rosso acceso. L'unica volta che ho provato a farlo mia madre si è messa ad urlare che è un colore da put**** e che addirittura lei stessa si sarebbe vergognata ad andare in giro con me) e odiano piercing, dilatatori e tatuaggi perchè li considerano da gentaglia .-.
    tutto questo per dire che anche se avrò 18 anni non è che posso tornare a casa da un giorno all'altro col monroe senza averlo detto ai miei xD
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Scusami, davvero scusami non sono ironica, ma davvero questi topic non li capisco e mi sembrano inutili.
    Insomma come possiamo noi "sconosciuti" aiutarti nel rapporto coi tuoi? Hai un'eta' in cui credo tu sia abbastanza matura per capire che certe mentalita' chiuse non sono cosi' semplici da cambiare. Soprattutto sono i TUOI genitori e solo tu puoi sapere come far loro cambiare idea. Se non dovessi riuscirci non ti resta che chiederti se davvero un capriccio vale una guerra in famiglia. Perché un piercing non e' comunque una cosa vitale e si arriva ad un momento in cui bisogna porsi delle priorita', e qui sta a te decidere.
     
    .
  3. natsu :3
     
    .

    User deleted


    Capisco bene il tuo punto di vista, tranquilla! Infatti so bene che non potete fare miracoli ne tanto meno presentarvi sotto casa mia per convincerli xD però, come hai detto tu, se io sono a conoscenza di quel tipo di mentalità chiuse, sicuramente lo sarete anche voi, era questo che intendevo. Volevo sapere se qualcuno ha avuto discordanze del mio genere con parenti/amici/compagni di lavoro o classe e se se n'è semplicemente fregato facendo valere la propria opinione o ha provato a spiegare le sue ragioni magari anche avvicinando al mondo dei piercing quelle persone, dandomi magari qualche spunto per parlarne serenamente coi miei genitori.
    Tutto qui, mi serviva un aiuto pre piercing, credo che alla fine i miei lo accetteranno, lo scoglio grosso è appunto il fatto che vorrei vivere serenamente la mia scelta di avere il monroe ^^
     
    .
  4. Lady_Cleo
     
    .

    User deleted


    io non sono ancora riuscita a convincere i miei e ho 23 anni e un lavoro. Ma in fondo prima o poi si diventa adulti e non sempre quello che farai incontrerà il loro consenso. Se ti consola è così per tutti, compreso per mio padre che era un boyscout!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Guarda io ho fatto "di nascosto" il buco al naso quando ero in prima superiore...quel giorno veniva a prendermi mio padre e mi son fatta accompagnare alla macchina dalla mia prof preferita XD diciamo che non ne e' stato felice ma ha accettato la cosa, pero' appunto ho avuto dei genitori sempre abbastanza moderni..questo non vuol dire che fossero permissivi ma mi hanno sempre spiegato pro e contro e nel limite del possibile mi hanno lasciata libera di sbagliare per conto mio. Nonostante tutto, il primo tatuaggio l'ho fatto insieme a mia madre quando avevo 16 anni,a un certo punto mio padre ha messo uno stop. Più che altro perché sono modifiche che costano e quindi mi ha spiegato che finché non avessi potuto pagarmele da sola non se ne parlava più. Poi ha tentato con un "fin quando abiterai sotto questo tetto basta tatuaggi ecc"... Beh, appena ho iniziato a lavorare e sono andata a convivere ho ripreso con le modificazioni.
    Ora ho 28 anni e temo ancora la reazione di mio padre davanti a qualche nuovo arrivato tant'e' che a distanza di due anni ancora non sa del tatuaggio sul petto e le scarificazioni le ha viste per caso :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    745

    Status
    Offline
    io il monroe lo feci a diciannove anni senza dir nulla mi ci sono presentata a casa come se niente fosse,un pò di storie all'inizio poi mio padre ha detto vabbè basta che un giorno te lo togli!infatti l.ho tenuto due anni poi l ho tolto ma per altri motivi non per loro che ormai se ne erano fatti una ragione :) mi hanno scoperto septum e navel dopo molto tempo ma non hanno detto nulla..il septum ora lo rifaccio ma non credo glielo dirò comunque..per i piercing alle orecchie e i dilatatori non mi hanno fatto storie..per i tatuaggi uno me lo curò perfino papà perché non arrivavo dietro la schiena da sola xD però erano a conoscenza solo di tre su sei (tra poco sette) e quando hanno visto gli altri hanno detto e basta!metti che poi non vanno più di moda?hahaha
     
    .
  7. natsu :3
     
    .

    User deleted


    Anche mio padre era un boyscout! xD e conosco la storia del "fin quando abiterai sotto questo tetto", credo sia un evergreen xD comunque mi state veramente consolando e facendomi sentire meno sola (: xD ma secondo voi dovrei portare mia madre dietro quando lo faccio, in modo che, che ne so, parli con un esperto (anche se ho stra paura che faccia scenate davanti a tuti, non vi consiglierei mai di assistere xD) o continuo a girare per casa dando segnali e dai 18 inizio "ora me lo faccio" finchè non torno con il... sopralabbro (?) forato? xD

    ah e... lellasadbuttrue auguri per il settimo tatuaggio! (:
     
    .
  8. ~DerMarshMallow~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (natsu :3 @ 12/12/2012, 17:56) 
    Anche mio padre era un boyscout! xD e conosco la storia del "fin quando abiterai sotto questo tetto", credo sia un evergreen xD comunque mi state veramente consolando e facendomi sentire meno sola (: xD ma secondo voi dovrei portare mia madre dietro quando lo faccio, in modo che, che ne so, parli con un esperto (anche se ho stra paura che faccia scenate davanti a tuti, non vi consiglierei mai di assistere xD) o continuo a girare per casa dando segnali e dai 18 inizio "ora me lo faccio" finchè non torno con il... sopralabbro (?) forato? xD

    ah e... lellasadbuttrue auguri per il settimo tatuaggio! (:

    Anche mio padre era un boy-scout, eppure hai arti inferiori e superiori tatuati...
    Fossi in te gli farei capire che siccome al lavoro fra qualche anno(si spera) ti farebbero sicuramente storie, li toglieresti, godendoteli adesso che puoi!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    745

    Status
    Offline
    grazie venerdì mattina :) spero esca bene!
     
    .
  10. natsu :3
     
    .

    User deleted


    Sì, penso che sarà uno degli argomenti con cui farò più leva. Io spero di non doverlo mai togliere e in futuro penso che cercherò di far capire al lavoro che non è un male (anche perchè non credo lavorerò in un ambiente come scuole, alberghi e cose del genere dove magari è richiesto di non avere piercing e poi, sempre credo, metterò un retainer al massimo) ma almeno rassicurerei i miei e quando arriverà quel momento ormai si saranno abituati e non dovrebbero far troppe storie ancora xD

    Edited by natsu :3 - 12/12/2012, 18:57
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    745

    Status
    Offline
    io purtroppo ho due tatuaggi visibili e quasi sicuramente se lavorerò lo farò nelle scuole!però oh anche la mia prof di matematica aveva tre tatuaggi haha poi massimo li copro d'estate xD
     
    .
  12. natsu :3
     
    .

    User deleted


    oooh, allora ti penserò venerdì mattina u.u
    Comunque veramente? o.o un amico di mia sorella si è dovuto togliere il piercing al sopracciglio perchè se no non lo accettavano manco come supplente (era una scuola elementare)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    745

    Status
    Offline
    vabbè ma magari i piercing son visibili per i tattoo mica ti possono perquisire :/ credo..d'estate farò in modo che non si vedano xD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lellasadbuttrue @ 12/12/2012, 20:24) 
    vabbè ma magari i piercing son visibili per i tattoo mica ti possono perquisire :/ credo..d'estate farò in modo che non si vedano xD

    pensa sempre bene a dove li fai ....ti assicuro che non è bello andare in giro con maglie a collo alto in piena estate XD
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    745

    Status
    Offline
    eh lo so purtroppo quello sul polso è stato un errore di gioventù..poi ripeto la mia prof di mate aveva tre tattoo visibili xD mah il mio intento sarebbe fare la giornalista però inserirmi nelle graduatorie per insegnare manco sarebbe male :) comunque il make up fa miracoli xD poi ovvio che dipende dalla grandezza
     
    .
26 replies since 12/12/2012, 16:21   354 views
  Share  
.