plug and tunnel.. diy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    allora, premetto che è il mio delirio della domenica pomeriggio.
    non sapevo dove aprire questa discussione e quindi la apro qui.

    secondo voi.. si potrebbe, in via teorica, riuscire a farsi in casa i propri plug?
    non dico che voglio macchine che tagliano le pietre (anche se..) ma per fare una cosa così con del legno? bisogna trovare del legno apposta, poi? un trapano a colonna? bastano scalpelli e lime/cartavetrata?



    ho cercato, tanto per, dei trapani a colonna ma quelli che costano poco hanno delle misure della punta troppo piccole per le mie orecchie.. :(

    ah, ho un dremel che mi regalò un mio amico quando andavo a scuola.. magari uso quello.. ma nessuno ci ha mai pensato??? :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. cigliegina
     
    .

    User deleted


    Usare tondini di legno e modellarli con carta vetrata?
    Oppure farli con il fimo o materiali simili (che sono plastica una volta cotti)? però non so la tolleranza del corpo a questo materiale...
    ma perchè sta cosa?
     
    .
  3. Kessi
     
    .

    User deleted


    Il fimo è super sconsigliato :)
     
    .
  4. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    boh, curiosità! :)

    no, fimo no, tondini di metallo.. neanche, non so la percentuale di nichel e io sono allergico al cobalto..

    pensavo al legno perchè è molto più facile da lavorare, i tondini di metallo a parte che da 22mm non so se li trovo, ma poi sarebbe una palla lavorarli.. invece il legno posso smussarlo dentro e fare i bordi alti tipo double flared..
     
    .
  5. Kiray
     
    .

    User deleted


    Una mia amica li fa di fimo leggermente più piccoli e li incastra in tunnel di silicone della sua misura, io non ho i lobi dilatati quindi non mi sono mai informata, ma così dite che può andare bene?
     
    .
  6. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    nono fimo e silicone non li voglio e non mi sono mai e poi mai piaciuti :)
     
    .
  7. cigliegina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il fimo è super sconsigliato

    Ah ecco! vada per il legno!
    Cane sciolto se avessi l'attrezzatura per il legno che ha mio padre diventeresti pazzo! tutto il giorno a progettare e produrre!
     
    .
  8. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    di dove sei? :lol: :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    mmm....ricordo (se non sbaglio) che la questione era stata sollevata anche da un vecchio utente (Morbix 8586361082_0819bde0dc_m ) ora vedo se trovo qualcosa!

    comunque per quanto riguarda il legno credo che comunque debba essere lavorato o almeno trattato...se usi solo la carta vetrata restano comunque delle porosità o delle imperfezioni non troppo sane per il lobo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,209

    Status
    Anonymous
    Io ed una ragazza che lavora con il fimo ci siamo messi d'accordo per creare una linea di "plug" ad incastro dentro i tunnel di acciaio chirurgico!
    Potresti farlo anche con il legno, visto che lavorato a mano rimangono comunque delle imperfezioni.

    Edited by ´dadu; - 24/3/2013, 18:44
     
    .
  11. klaudiz
     
    .

    User deleted


    bhe, se è solo per dilatare i lobi, so che è consigliato il nastro da bondage..
     
    .
  12. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (klaudiz @ 24/3/2013, 18:14) 
    bhe, se è solo per dilatare i lobi, so che è consigliato il nastro da bondage..

    :blink: che c'entra?
     
    .
  13. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ò_Ó LaSciura Ò_Ó @ 24/3/2013, 17:51) 
    mmm....ricordo (se non sbaglio) che la questione era stata sollevata anche da un vecchio utente (Morbix (IMG:http://farm9.staticflickr.com/8378/8586361...819bde0dc_m.jpg) ) ora vedo se trovo qualcosa!

    comunque per quanto riguarda il legno credo che comunque debba essere lavorato o almeno trattato...se usi solo la carta vetrata restano comunque delle porosità o delle imperfezioni non troppo sane per il lobo

    beh, basta trattarlo, no? ;)
    io non ho trovato nulla è per questo che ho aperto questa discussione..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    no ma magari ricordo male eh...o probabilmente ne avevamo parlato in separata sede così tanto per ^_^
     
    .
  15. Jonathan Grass
     
    .

    User deleted


    Per i tunnel ti "bastano" una sega a nastro per metalli e dei tondini d'acciaio. Per quanto riguarda i plug (oltre alla sega a nastro e all'acciaio) invece ti servirebbe un tornio. Se poi vorresti i plug filettati ti servirebbe anche una filettatrice.
    Per il legno non so, ma suppongo esistano gli stessi strumenti anche per quel tipo di materiale.

    In sostanza ti conviene comprarli già fatti, lol.
     
    .
28 replies since 24/3/2013, 16:46   287 views
  Share  
.