scar..informazioni..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asia7618
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,avrei bisogno di voi..potete raccontarmixtutto cio'checsapete sucuna scarificazione?cura..decorso..a luglio potro'realizzare questo mio grande desiderio..grazie a tutti in anticipo..

    Scusate gli errori..sono da un cellulare che non conosco bene..
     
    .
  2. Morden
     
    .

    User deleted


    ah, carissima, dunque, che dirti.

    innanzitutto, il periodo. luglio non è proprio il massimo....dovendo tenere coperta con una pellicola la scar per diversi giorni dopo l'operazione, potresti soffrire abbastanza il caldo. Il sudore poi non penso faccia benissimo, ti si impiastra tutto con la vaselina..... :unsure: chiaramente dipende da dimensione e metodo che sceglierai (cuttin o removal): se è un piccolo cutting non ci sono troppi problemi, se è un grande removal ti consiglio vivamente di rimandare.

    ma dicci di più.....che hai in mente? che zona? che dubbi hai principalmente?
     
    .
  3. asia7618
     
    .

    User deleted


    Grazie,Morden,per la risposta..percio'il mio desiderio sarebbe farmi scarificare la costellazione dell'Orsa Maggiore sul petto..il professionista che eseguira'questo lavoro ha parlato di cutting e scar 'sporcata'con inchiostro in modo da rendere l'idea di galassia..come hai detto tu,il mio primo dubbio e'inerente alla stagione calda..ma e'possibile fare docce normalmente?poi ho capito ben poco circa l'aftercare..da cio'che lui mi ha spiegato,ritengo che il rischio di infezione sia abbastanza alto..e poi mi chiedo..e'possibile che una scar non 'venga'bene?il mio dubbio nasce dal fatto che la mia cicatrizzazione e'spettacolare..ad esempio,ho 2 cesarei di cui uno recente e non si vede praticamente nulla..ringrazio coloro che vorranno rispondermi..sono inesperta in materia di scar e vorrei evitare cavolate..
     
    .
  4. Morden
     
    .

    User deleted


    mhmhmh, dunque se ho capito bene farai le linee della costellazione con cutting, e le stelle penso in removal (dei piccoli cerchi rimuovendo la pelle).
    per i tuoi dubbi:
    1) DEVI fare la doccia. considera che la scar sarà completamente coperta di vaselina nei primi giorni, è importante che tu tenga una corretta igene lavandoti e cambiando lo strato di vaselina che protegge la scar. chiaramente farà un po' male.....
    2)beh, se ti rotoli nel fango sì, c'è alto rischio di infezione :D :D. ma se segui bene le regole dell'after care, vai tranquilla: la vaselina e la pellicola, se ben applicate, proteggono più che bene. se copri con un vestito ancora meglio. evita magari il contatto con animali in quella zona.
    3)chiaramente il risultato di una scar non è certo. ci sono vari parametri per capire però come verrà il risultato, o per lo meno prevederlo nel migliore dei modi. Già il fatto che sai come cicatrizzi è buona cosa: fallo notare a chi ti scarificherà, agirà di conseguenza, anche consigliandoti un aftercare dedicato. In genere è meglio cicatrizzare poco come nel tuo caso....è più facile eccedere e stimolare un ipertrofia che tenere a bada una cicatrizzazione fuori controllo. Una scar poco evidente poi si può sempre ripassare ^^. Nel tuo caso inoltre il disegno mi pare molto semplice, solitamente l'imprevedibilità è data da grandi zone di removal, difficilmente verrà qualcosa di totalmente diverso, massimo lo ripassi un po' o stimoli un po' la scar nei punti in cui si vede meno.
     
    .
  5. asia7618
     
    .

    User deleted


    Grazie Morden,sei stato chiarissimo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Tieni presente anche che la zona del petto cicatrizza in maniera diversa rispetto ad esempio a un braccio, tende a sviluppare maggiormente ipertrofie accentuate.
    Probabilmente ti è stato proposto un ink rubbing perchè il piercer ha già valutato che ne risulterà una scarificazione delicata e questo serve a accentuarla e renderla visibile.
    Inchiostro rosso? spero di sì, a parer mio è quello che rende meglio e fa sembrare il lavoro più naturale.

    Per quanto riguarda l'aftercare, ogni professionista ha una sua procedura e non è detto che anche nel tuo caso consigli solo vaselina e pellicola...quindi chiedi bene cosa ti propone :)

    il risultato è abbastanza imprevedibile..io ne ho due entrambe sugli avambracci (dx e sin) e quasi non si notano se non sono abbronzata. sono piatte e fini e...vabbè io le amo ahahh
     
    .
  7. asia7618
     
    .

    User deleted


    Esatto,Guia..inchiostro rosso..riguardo l'aftercare,il tatuatore mi hadetto che ne parleremo bene dopo l'esecuzione..pero'mi ha detto che la scar va 'maltrattata'e non idratata..mi inquieta un po'il concetto di 'maltrattamento'..mi e'sembrato di capire che intendesse togliere piu'volte la crosta per prolungare la guarigione..puo'essere?
     
    .
  8. AliciaLadyMamau
     
    .

    User deleted


    Per un ink rubbing sarebbe meglio privilegiare una guarigione tranquilla, per evitare che il colore scompaia, inoltre, vista la zona soggetta ad ipertrofie forse sarebbe meglio evitare di stuzzicare eccessivamente per non dar modo alle cicatrici di diventare incontrollabili.
     
    .
  9. asia7618
     
    .

    User deleted


    Grazie anche a te,Alicia..terro'presente ogni vostro consiglio!
     
    .
  10. asia7618
     
    .

    User deleted


    Fatta una piccola 'prova'oggi..branding interno braccio molto piccolo..giusto per testare la cicatrizzazione e il risultato su di me..adesso molto carino,ma serbo dubbi sulla riuscita a lungo termine..dolore diversissimo dal tattoo,ma niente di insopportabile..assolutamente no..vedremo come sembra a guarigione ottenuta..

    Vorrei postare una foto,ma non so farlo..la metto su facabook,intanto..
     
    .
  11. kirit
     
    .

    User deleted


    Fatto da sola o dal piercer?

    Comunque credo che tra branding e scarificazione il risultato cambi, alla fine sono due tecniche diverse.
     
    .
  12. asia7618
     
    .

    User deleted


    Scusami,Kirit,ma non vedo il senso della tua domanda..ovviamente e'stato fatto dal piercer..ti ho forse dato l'impressione di essere matta al punto di fare un branding da sola?non penso proprio..
     
    .
  13. AliciaLadyMamau
     
    .

    User deleted


    Il risultato è parecchio differente, in effetti!
     
    .
  14. asia7618
     
    .

    User deleted


    Il mio grande timore,Alicia,e'che questo tipo di mods sia inadatto per la mia cute..alla fine,il branding mi e'sempre piaciuto e lo vedo meno invasivo di una scar..certo,se dovesse completamente sparire,come temo,ci pensero'un pochino di piu'prima di fare la scar..il 'problema'e'che formo cicatrici invisibili..
     
    .
  15. AliciaLadyMamau
     
    .

    User deleted


    il branding in realtà è molto più traumatico per la cute di una scar.
    la guarigione è potenzialmente meno controllabile, guarisce con più lentezza e la pelle ci mette molto più tempo e ristrutturarsi perchè non viene semplicemente tagliata ma bruciata e questo danneggia anche la cute vicina.
    se la tua idea è un branding sul petto te lo sconsiglio vivamente se non vuoi rischiare di trovarti con una ipetrofia davvero antiestetica.
     
    .
33 replies since 4/6/2013, 21:21   635 views
  Share  
.