Nape e squat!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    è un po' che cerco, e non ho trovato un topic così specifico...mi scuso nel caso in cui ci sia già!

    ho in mente un nape, soltanto che vado in palesrta tutti i giorni, e il problema grosso è un esercizio che prevede l'appoggio sul trapezio del bilancere ed io lo faccio anche con 70 kg...

    il punto è: anche aspettando 2 mesi o più per la guarigione, sarà rischioso comunque da non poterne nemmeno parlare oppure con molta attenzione potrei anche farlo?


    grazie mille!
     
    .
  2. l'abi
     
    .

    User deleted


    secondo me non dovrebbe darti per nulla fastidio, fino a poco tempo fa anche io avevo il nape ma non avevo nessun problema per lo squat, se nella tua palestra c'è l'hack squat puoi usarlo come valida alternativa, io lo uso spesso perchè mi sento anche più sicuro per la schiena..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    si l'hack c'è, ma sono abituata al bilancere...mi ci trovo molto meglio anche perchè ho la possibilità di avere sempre qualcuno dietro. anche secondo me non dovrebbe dare alcun fastidio perchè è nel collo e il bilancere va sul trapezio.. di sicuro non tento pesi inaccessibili che mi facciano strisciare il bilanere sul collo perchè mi pesa! però ecco, se mi dici che non ti ha dato mai problemi vedo di decidermi a prenotare!

    la tecnica con cui te lo hanno fatto è p&t?
     
    .
  4. CLEO2
     
    .

    User deleted


    Beh ma lo devi appoggiare proprio sul nape?? Piuttosto fai il nape un pelo alto!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    no non lo appoggio sul nape, anche perchè mi spaccherei la schiena in una frazione di secondo! con o senza nape! chiedevo solo se fosse scomodo per chi lo ha e frequenta una palestra abitualmente.

    ci sarebbero circa 4-5 cm e non so se basta come distanza...
     
    .
  6. l'abi
     
    .

    User deleted


    eh io purtroppo andando da solo in una palestra piccola dove non sempre ho "assistenza" ripiego sull'hack per aumentare un po il carico, comunque problemi non ne ho mai avuti per quello, comunque fatto con p&t
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    a te cosa ha fatto più male: i fori con il punch o il taper? scusa se ti riempo di domande :)
     
    .
  8. l'abi
     
    .

    User deleted


    no problem ;) l'unica cosa che avevo sentito era un leggero bruciore dei fori fatti con il punch, del taper invece non me ne son quasi accorto, penso anche di essere contro tendenza perchè in tanti trovano fastidioso lo scollamento del tessuto con il taper mentre io ho sentito solo i fori..alla fin fine come sempre è molto soggettivo il dolore.. vai di nape! tranquilla!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    oyea! penso proprio di si... mi piace troppo! spero di scrivere presto sul forum di avere già l'appuntamento :D
     
    .
8 replies since 21/9/2013, 14:20   174 views
  Share  
.