Dilatazione lobi: consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Anonymous
    Premetto col dire che ho letto questa guida, e altre simili su Internet e mi sono venuti un po' di dubbi a cui spero qualcuno saprà rispondermi...

    1. Come dilatare?
    Adesso sono a 2 mm su entrambi i lobi da 128 giorni, a causa di mancanza di soldini mi ero fermata... i lobi direi che sono perfetti, e per dilatarlo ho fatto così: prima li bagnavo con acqua calda, poi inserivo un taper "lubrificato" con olio di jojoba, per dilatare appunto il lobo, e dopo non so, 3,5 minuti inserivo i tunnel, anche loro oliati poco prima. I lobi restavano leggermente gonfi e rossi per circa 24 ore, poi tutto a posto, ma ora mi viene il dubbio che sia un metodo troppo invasivo? La storia del nastro non mi convince perché ho una pessima manualità, e dubito di riuscire a metterlo bene, dite che il mio metodo proprio non va?!

    2. Come pulire i lobi?
    Io sono sempre indecisa, appena dilatati, su come cavolo pulirli! Uso l'olio di jojoba, il fatto è che non so se usare un cotton fioc (si scrive così?!) perché ho paura rimangano dei filetti, anche se dovrebbero essere fatti in modo che ciò non succeda... ma soprattutto, devo toglierli o no? Mi sembra di stressare troppo il lobo a togliere e rimettere, ma ho paura di non pulire bene se li lascio dentro, soprattutto se non uso cotton fioc. Poi dovrei usare la soluzione salina o basta appunto l'olio di jojoba?

    3. Misure
    Qua mi piacerebbe soprattutto sentire le vostre esperienze :) Per arrivare ai 2 mm sono andata avanti tipo di pochissimo alla volta, ci ho messo un secolo e avevo tremila tunnel... adesso ho ordinato da Crazy Factory (eh, lo so non è il massimo, ma ho preso i materiali migliori del sito...) queste misure:2.4 (o .5, ora non ricordo esattamente) 3-4-6-8, due mm possono essere davvero troppi? (ps. sulla guida del forum credo sia down la tabella) Se vedo che i lobi pure tirandoli non mi fanno male 3 settimane sono abbastanza per cambiare misura? Premetto che non ho intenzione di andare oltre gli otto mm, perché su di me più grandi non ce li vedo molto, e poi spero che sarò in grado di fare un downsize se sarò costretta...

    Ho scritto un romanzo, non sono brava a riassumere :ph34r:

    ps. non credo conti molto, ma vado in piscina una volta alla settimana, l'ambiente è molto pulito, e non mi ha mai dato fastidio!

    Edited by LeslieBurke - 20/2/2014, 17:08
     
    .
  2. CLEO2
     
    .

    User deleted


    Ciao, io so che i taper sono sconsigliati perchè dilatano troppo in fretta, io infatti non li ho usati! e no 3 settimane non sono sufficenti, lasciali almeno almeno un mese, meglio 2!
    pulire i i lobi dunque.. non con l' olio di sicuro, meglio un sapone! non togliere subito il gioiello ma tienilo indosso almeno un mesetto. io passato il mese li lavo senza, mi trovo meglio e intanto metto in immersione i gioielli per una pulizia accurata in una soluzione di acqua tiepida e sapone. la soluzione salina non dovrebbe servirti a nulla a meno che appunto tu non ti sia fatto male durante la dilatazione.

    per le misure, non saltarne, 1 mm alla volta, non ti corre dietro nessuno!

    per la piscina, sciacqua bene appena esci perchè il cloro comunque secca la pelle.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CLEO2 @ 21/2/2014, 11:16) 
    Ciao, io so che i taper sono sconsigliati perchè dilatano troppo in fretta, io infatti non li ho usati! e no 3 settimane non sono sufficenti, lasciali almeno almeno un mese, meglio 2!
    pulire i i lobi dunque.. non con l' olio di sicuro, meglio un sapone! non togliere subito il gioiello ma tienilo indosso almeno un mesetto. io passato il mese li lavo senza, mi trovo meglio e intanto metto in immersione i gioielli per una pulizia accurata in una soluzione di acqua tiepida e sapone. la soluzione salina non dovrebbe servirti a nulla a meno che appunto tu non ti sia fatto male durante la dilatazione.

    per le misure, non saltarne, 1 mm alla volta, non ti corre dietro nessuno!

    per la piscina, sciacqua bene appena esci perchè il cloro comunque secca la pelle.

    Grazie per risposta precisa! Eh, il mio portafogli mi corre dietro XD Ma in effetti visto che i miei lobi me li terrò per un bel pò mi conviene fare con calma e andare di mm in mm... mi sono già anche pentita di CF, speriamo che quando arrivano i gioielli siano a posto... comunque per due mesi dovrei essere a posto. A questo punto userò il sapone per pulirli bene, molto più comodo che l'olio tra l'altro! Quello però credo che sia utile per tenere la pelle bella elastica e idratata...

    L'unica cosa che mi lascia perplessa è il non usare i tapers, la prossima volta proverò senza!
     
    .
  4. CLEO2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeslieBurke @ 21/2/2014, 14:28) 
    CITAZIONE (CLEO2 @ 21/2/2014, 11:16) 
    Ciao, io so che i taper sono sconsigliati perchè dilatano troppo in fretta, io infatti non li ho usati! e no 3 settimane non sono sufficenti, lasciali almeno almeno un mese, meglio 2!
    pulire i i lobi dunque.. non con l' olio di sicuro, meglio un sapone! non togliere subito il gioiello ma tienilo indosso almeno un mesetto. io passato il mese li lavo senza, mi trovo meglio e intanto metto in immersione i gioielli per una pulizia accurata in una soluzione di acqua tiepida e sapone. la soluzione salina non dovrebbe servirti a nulla a meno che appunto tu non ti sia fatto male durante la dilatazione.

    per le misure, non saltarne, 1 mm alla volta, non ti corre dietro nessuno!

    per la piscina, sciacqua bene appena esci perchè il cloro comunque secca la pelle.

    Grazie per risposta precisa! Eh, il mio portafogli mi corre dietro XD Ma in effetti visto che i miei lobi me li terrò per un bel pò mi conviene fare con calma e andare di mm in mm... mi sono già anche pentita di CF, speriamo che quando arrivano i gioielli siano a posto... comunque per due mesi dovrei essere a posto. A questo punto userò il sapone per pulirli bene, molto più comodo che l'olio tra l'altro! Quello però credo che sia utile per tenere la pelle bella elastica e idratata...

    L'unica cosa che mi lascia perplessa è il non usare i tapers, la prossima volta proverò senza!

    eh con i tunnel con filettatura interna ce la fai.. con gli altri rischi di graffiarti! quali hai preso?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Anonymous
    Ho preso dei flesh tunnel in acciaio chirurgico in varie dimensioni... (non mi fa mettere il link...)

    tunnel_zps4ef58283

    l'ho già usato per dilatare fino a 2 mm, e non mi ha mai dato fastidi nè niente del genere, quindi spero vada tutto bene anche questa volta!
     
    .
  6. lampostil
     
    .

    User deleted


    1. Allooora. Avanza di 1mm al mese. Se riesci a fare a meno dei taper è meglio. A dilatazione in corso evita i gioielli in silicone, acrilico, osso e legno che sono un ricettacolo di batteri e utilizza solo gioielli in acciaio chirurgico, titanio, vetro o pyrex che sono sterilizzabili. Per elasticizzare la pelle puoi massaggiare periodicamente i lobi con olio di jojoba (o con qualsiasi olio a base di vitamina E) e fare il passaggio di misura dopo o durante una doccia calda rende più facile l'inserimento del tunnel.

    2. Per la pulizia, come ti ha detto Cleo. Un sapone neutro a pH 5.5 è l'ideale. La soluzione fisiologica serve per favorire il processo di cicatrizzazione, quini usala solo in caso di lesioni all'interno del foro.

    3. 2mm alla volta sono troppi. Senza usare i taper te ne renderai conto da sola.
    Ne approfitto anche per spezzare una lancia a favore di Crazy Factory anche se in tanti qui storceranno il naso. Non ti preoccupare, i gioielli sono fatti bene, l'unica cosa è che i gioielli in acciaio chirurgico non sono in acciaio chirurgico dal momento che vengono attratti dalle calamite. In sintesi, se hai problemi di allergia ai metalli evita CF come la peste e procurati un tunnel in acrilico/silicone/vetro/pyrex/legno/osso da usare nel caso dovessi fare esami radiologici.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Anonymous
    Avevo fatto l'ordine da CF il 18 e oggi è arrivata la roba... Mi sono accorta che in effetti stavo cercando di correre troppo, avevo 3-4-6-8 mm, ieri ho fatto un'ordine con i tunnel da 2.4 -5-7, devo resistere alla tentazione di provare a usare i tunnel da 3!!! Ho trovato il sapone da 5.5, è stranissimo non fa schiuma! Non ho più preso i tapers, vedremo... comunque ho provato, e i miei gioielli non vengono attratti da nessuna calamita, anche se questo non vuol dire niente... in ogni caso non ho allergie ai metalli e ed è da mesi che ho i tunnel di CF quindi incrociamo le dita! Certo che sono velocissimi a spedire, speriamo non sia stato un caso questo ordine! :)
    _________________________
    Arrivato in data 28/02 il secondo ordine o_o grandissimi! Comunque se qualcuno fosse curioso leggendo questa discussione ho usato dei plug in acciaio chirurgico per passare da 2.0 mm a 2.5 mm senza taper, ero felicissima, non ha fatto minimamente male, né fatica ad entrare il plug!

    Edited by LeslieBurke - 28/2/2014, 15:48
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Anonymous
    Aggiorno per chiedere di nuovo un vostro parere... inizio continuando la storia dei miei "piccoli" lobi:

    - il 28 febbraio ho dilatato a 2.4 mm, i dilatatori sono entrati senza taper, nemmeno si sono accorti della differenza!
    - il 28 marzo ho dilatato a 3 mm, di nuovo senza taper e senza alcun fastidio.

    Oggi, il 27 aprile, ho deciso di dilatare a 4 mm, faccio tutto come il solito: tengo un po' l'orecchio sotto l'acqua calda, metto l'olio di jojoba sul dilatatore e provo ad infilare il dilatatore. Nulla. Non ne voleva sapere di entrare. Allora passo l'olio di jojoba sul taper, e provo ad infilare dolcemente. Poi con più forza. Un male acuto incredibile, e non voleva sapere di andare oltre quelli che credo fossero i tre millimetri... non è uscito sangue né nulla, ma mi bruciava davvero un sacco! Inoltre temo stesse iniziando a gonfiarsi, così ho rinunciato e ho infilato di nuovo quello da 3, e ha smesso di farmi male. Ora non credo che un giorno di differenza cambi molto... Ho i lobi molto spessi, ogni giorno li lavo con sapone 5.5 al mattino e passo l'olio di jojoba la sera... come ho detto non ho mai avuto difficoltà, nemmeno a misure più piccole, a dilatare, per questo sono rimasta sorpresa dal bruciore di questa volta... secondo voi un po' di bruciore è normale ci sia e stringo i denti e passo ai 4 domani o aspetto ancora una settimana e spero cambi qualcosa? Il fatto è che mi sembrano in ottima salute, quindi non credo cambierebbe molto aspettando! A voi è mai successo di bloccarvi ad una certa misura?

    ps. Non esiste il 3.5 mm, vero?!
    pps. E poi arriva la compagna con taper di 5 mm infilati nei lobi quando il giorno prima aveva gli orecchini normali, e non si è fatta niente -_- felice per lei, ma dà fastidio xD
     
    .
  9. MDNA90
     
    .

    User deleted


    Datti tempo magari deve passare ancora una settimana!
     
    .
  10. CLEO2
     
    .

    User deleted


    lo so da fastidio ma fregatene.. c'è gente che dilata con i tappi delle bic!! ma tu non dargli peso, stai facendo nella maniera logicamente più consona.. prova ad aspettare un altro po' vedrai che prima o poi entra! anche a me con i 4 diede problemi! non so si vede che è il primo salto significativo di misura!! porta pazienza e occhio a non farti male..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Anonymous
    Grazie per risposte, temo che non mi resti che aspettare e andare di olio...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Anonymous
    Dilatato il lobo sinistro (che è sempre stato quello più problematico). Oltre all'acqua calda ha fatto tipo il bagno completo nell'olio di jojoba... Adesso è leggermente gonfio e rosso, e "pulsa" un pochino, ma non ho visto sangue o altri materiali, e non è stato un dolore forte come l'altra volta, certo non piacere ma quello ci sta. Domani l'altro, e speriamo sia più bravo del suo gemellino come al solito <3

    ps. Comunque oltre al fatto che è una cavolata mi chiedo come faccia la gente a saltare così tante misure senza urlare di dolore :huh: ahahahaha i tappi della bic sono il meglio!!!
     
    .
  13. swimming32
     
    .

    User deleted


    Figa pero' fare il bagno nell'olio mi sembra esagerato :D
     
    .
  14. CLEO2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (swimming32 @ 6/5/2014, 21:15) 
    Figa pero' fare il bagno nell'olio mi sembra esagerato :D

    beh se aiuta perchè no!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Anonymous
    Ahaha i miei lobi sono viziati! Comunque per "bagno" intendo immergere il lobo in una tazzina di caffè con un dito di olio xD
     
    .
18 replies since 20/2/2014, 16:51   1258 views
  Share  
.