Ipertrofia central labret?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Framac
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Sono nuova nel forum, vi scrivo perché avrei davvero bisogno delle vostre opinioni e magari di confrontarmi con le vostre esperienze.
    Ho fatto un central labret esattamente il 20 agosto. Ovviamente sfiga volle che la pinza agganciasse il gioiello facendolo uscire (a quanto ho capito in gergo si dice perdere il buco), ma il piercer è riuscito a reinserire l'ago e successivamente il gioiello. La guarigione tuttavia procedeva senza grandi problemi, a parte qualche fuoriuscita di sangue nei due giorni successivi. Ebbene, dopo un mese ho deciso di cambiare il gioiello e metterne uno più corto, così sono andata da un altro piercer, perché non mi trovavo più in città, e l'ho fatto sostituire. Il nuovo era abbastanza stretto, non c'era spazio neanche per giocarci, ma non mi dava fastidio. Senonché, dopo una decina di giorni ha cominciato a formarsi una bollicina bianca sotto il piattello, che cresceva di giorno in giorno. Non faceva per niente male, ma siccome stava ricoprendo quasi del tutto il piattello, oggi il piercer ha deciso di rimuovere il gioiello. Per quello che ho potuto leggere potrebbe trattarsi di un'ipertrofia, ma il piercer non ne ha minimamente parlato, si direbbe che non sapeva neanche di cosa si trattasse.
    Voi cosa ne pensate? A voi è capitato? Volevo reinserire il gioiello più lungo per non far chiudere il buco, ma questa escrescenza biancastra l'ha già ricoperto(scusando il dettaglio disgustoso). Soprattutto vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo e come avete risolto il problema, se si è risolto!! :cry:
    Grazie mille anticipatamente per le vostre risposte!!!
     
    .
  2. CLEO2
     
    .

    User deleted


    l' ho già letto, capita quando il gioiello è troppo stretto e la mucosa della bocca tente a inglobare il piattello interno sel piercing! in ogni caso lascerei che guarisca tutto se ormai hai tolto e lo rifarei tra un mesetto circa
     
    .
  3. Framac
     
    .

    User deleted


    Grazie Cleo! Ho sentito il piercer che me l'ha fatto, che non è l'ho stesso che lo sta controllando perché ho cambiato città, e lui sosteneva la stessa cosa! Però purtroppo non sono riuscita a reinserire il gioiello più lungo, quindi mi sa che ormai è andata! Il piercer che l'ha visto ora l'ha tolto sostenendo che il buco sarebbe rimasto anche altre due settimane, mentre se ho capito bene si può chiudere anche in una notte,no? Poi nel mio caso l'escrescenza l'ha ricoperto...:( Potrebbe c'entrare anche la forma del piattello? Questo infatti mi ha dato subito fastidio perché aveva una forma concava...
     
    .
  4. CLEO2
     
    .

    User deleted


    potrebbe richiudersi anche in un ora, questo piercer non mi piare un granchè competente!!

    la forma del piattello no, è la lunghezza della barra che "spinge" il piattello dentro al labbro
     
    .
  5. Framac
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio! Oggi sono andata da un'altra piercer, la quale mi ha detto che la cosa bianca è esattamente un cheloide e mi ha dato il Cortifluoral (medicinale per uso orale a base di cortisone) per trattarlo. In pratica si era formato perché il gioiello che avevo preso a sostituzione del primo non era titanio ma acciaio (nonostante io avevessi insistito per averlo in titanio) e forse anche perché troppo corto. Ha visto che il mio buco era ancora aperto e ha inserito un piercing in bioplastica con pallina in titanio, comunque più lungo del precedente (non so esattamente quanto). In più mi ha dato una pomata antibiotica (Gentamicina Betametasone) e un disinfettante (Citrosil).
    C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili? Che cosa ne pensate? Mi consigliate di tenere il gioiello? Il mio timore adesso è che il cheloide non guarisca, ma si estenda all'esterno.
    Per favore, ho bisogno di sapere la vostra esperienza!! :cry:
    Grazie a tutti per l'ascolto!

    Cleo tu che ne pensi??
     
    .
  6. Framac
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate... sono troppo in ansia. Ho letto che queste cheloidi sono difficilissime da far scomparire e che tendono a ripresentarsi. Adesso il mio timore è che possa svilupparsi davanti, sul viso. Per favore, se qualcuno ha avuto qualcosa di simile mi faccia sapere... è riuscito a guarirle? Sto sinceramente pensando di togliere tutto e via, anche se non credo serva a qualcosa ormai.

    Ditemi qualcosa, sono disperata, non so che fare...
     
    .
  7. CLEO2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Framac @ 1/10/2014, 22:42) 
    Ragazzi scusate... sono troppo in ansia. Ho letto che queste cheloidi sono difficilissime da far scomparire e che tendono a ripresentarsi. Adesso il mio timore è che possa svilupparsi davanti, sul viso. Per favore, se qualcuno ha avuto qualcosa di simile mi faccia sapere... è riuscito a guarirle? Sto sinceramente pensando di togliere tutto e via, anche se non credo serva a qualcosa ormai.

    Ditemi qualcosa, sono disperata, non so che fare...

    secondo me non hai ne un cheloide ne un ipertrofia, semplicemente si era inglobato il gioiello. Poi perdonami ma un piercer che da' un medicinale a base di cortisone magari anche no! non è un medico e senza una prescrizione medica io non prenderei niente di niente. Ma che razza di piercer ci sono dalle tue parti?

    allora un cheloide altro non è che una cicatrice a seguito di una ferita in cui il tuo corpo ha prodotto più tessuto cicatriziale del dovuto. Per intenderci la cicatrice risulta in rilievo e decisamente spessa.
    è un fattore genetico, o la tua pelle è geneticamente portata a produrre cheloidi o non lo è ma penso che tu te ne saresti accorta nel caso lo fossi.
    ERGO non è un cheloide.

    di dove sei?
     
    .
  8. Framac
     
    .

    User deleted


    Sono di Catania, e il piercing l'ho fatto lì, ma ora sto a Pisa. La geniale idea di farlo prima di partire mi è venuta perché mia sorella conosceva il ragazzo che li fa e me ne aveva parlato bene...e in effetti è stato bravo, al di là del piccolo incidente. Ma ora qui non so a chi affidarmi!Sto entrando in paranoia :wacko:

    Se è come dici tu, e cioè si stava inglobando il gioiello, pensi che abbia fatto bene a rimetterlo (ma più lungo)? Che tu sappia la mucosa in eccesso si riassorbe col tempo?

    Comunque ti ringrazio davvero per la tua attenzione!!
     
    .
  9. CLEO2
     
    .

    User deleted


    io non lo avrei rimesso fino a totale riassorbimento ma io non sono piercer! probabile che si riassorba da se ma potrebbe rimanerti il segno comunque (io in bocca ho ancora diversi segni dell' apparecchio nel labbro interno
     
    .
  10. Framac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io in bocca ho ancora diversi segni dell' apparecchio nel labbro interno

    Questo anch'io in effetti...

    Comunque con la cura che mi ha dato la situazione mi sembra migliorare. La bioplastica effettivamente è favolosa, non si sente nemmeno! La prossima settimana tornerò a farmi controllare.

    Ti ringrazio ancora...ero un po' in crisi!! A presto!
     
    .
9 replies since 30/9/2014, 21:19   1176 views
  Share  
.