Piercing al labbro inferiore,

rigonfiamento interno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedefoxchan
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, chiedo venia ma è il primo Forum nel quale mi iscrivo e a dire la verità non so bene come funzionano e se ricorro a questo è solo perché sono parecchio in ansia per una cosa e non so dove altro chiedere.
    Circa 32 giorni fa sono andata da uno studio specializzato e mi sono fatta fare il piercing al labbro inferiore, mi hanno detto di curarlo con una corretta pulizia orale e con gli sciacqui con il colluttorio ed esternamente con i cotonfioc imbevuti con l'acqua e sale.
    Torno per una visita dopo una settimana da quando ho eseguito il buco e il piercer mi ha detto che il buco stava perfettamente, che non fumando né bevendo alcolici la saliva disinfettava ancora di più e che dunque stava alla grande.
    Ho continuato a curarlo in questo modo, lavandomi i denti ogni volta che mangiavo qualcosa, facendomi acqua e sale la mattina, il pomeriggio e la sera prima di andare a dormire, non c'erano grossi problemi tranne le prime settimane che riscontravo problemi con la masticazione in quanto avendo l'asticella lunga la placca tendeva ad agganciarsi sui denti inferiori nei movimenti, cosa che ormai riscontro sempre più raramente.
    Ieri vado dal piercer per sostituire il gioiello e uscendo di casa noto uno strano rigonfiamento interno che personalmente fino al giorno prima non avevo neppure notato o avvertito in nessun modo. :blink:
    Il piercer mi controlla e dice che il buco non sta affatto bene, la mucosa sta bene ma non riesce a capire cosa sia quel rigonfiamento, :unsure: decide quindi di non cambiarmi il gioiello e di rimandare alla prossima settimana per vedere se tal rigonfiamento si ritira. Il rigonfiamento si presenta come una pallina di carne biancastra ed indolore, il piercer ha detto che non si tratta di infezione e si sente di escludere che sia qualche vescicola o morso essendo che non vi sono tracce di colluttazione sulle gengive. :( Domani andrò anche a farmi vedere da un dentista ma vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile e se sì cosa ha dovuto fare per risolvere il problema. Il piercer mi ha consigliato anche di togliere il gioiello nella pulizia essendo passati i 30 giorni però ancora non mi sento sicura dato che quando lui stesso lo ha tolto è fuoriuscito un po' di sangue. Ci tengo a precisare che non ho avuto alcun tipo di rapporto con altre persone, né baci né di altro genere <_< e che l'ho pulito al meglio seguendo i consigli di lui. Grazie a tutti per l'attenzione e spero che mi saprete dire di più! :cry:
    Ps.
    Chiedo venia se ho infranto qualche regolamento nel postare questo Topic, provvederò a rimediare in tal caso.
    Cordiali saluti, Federica.
    Pps.
    Non so bene come inviare l'immagine per farvi vedere più o meno il problema :wacko:
     
    .
  2. LilithQualcosa
     
    .

    User deleted


    Ecco, io non so come spiegartelo però con l'immagine sarebbe molto più facile ..
     
    .
  3. Fedefoxchan
     
    .

    User deleted


    Non so bene se così riesce a postarle nel forum;



    La consistenza di questa cosina bianca è all'incirca quella di una cartilaginetta, è più o meno rigida. :(

     
    .
  4. *Mirta*
     
    .

    User deleted


    Uhm.. consistenza come di cartilagine? Non ne ho mai sentito parlare. Comunque, secondo me stai usando troppe volte la salina (due volte al giorno bastano) e assicurati di sciacquarla bene bene con acqua corrente dopo averla applicata. Inoltre, prova a fare due sciacqui al giorno con collutorio senza alcol invece di lavare sempre i denti. Secondo me è un fastidio risolvibilissimo ma prova a sentire il parere di qualche altro piercer.
     
    .
  5. Fedefoxchan
     
    .

    User deleted


    Speriamo sia questo il problema!
    Avevo letto che era meglio usare un collutorio senza alcool in modo che fosse meno aggressivo ma il piercer mi aveva detto di usare quello normale <_<
    Ehhh..santa pazienza.
    Oltretutto mi ha chiesto se lo pulivo abbastanza quasi mettendo in dubbio la cosa perché nello sfilare il piercing c'erano un po' di rimasugli bianchi che essendo dentro il foro non potevo raggiungere neppure facendo scorrere il piercing o spingendolo più all'infuori possibile nel pulirlo con il cotonfioc <_<
    E come se questo non bastasse mi fa; "Che ci hai fatto qualcosa di particolare?" :blink: a parte mangiare, cosa che già le prime settimane era un ardua impresa x"D , che altro ci avrei mai dovuto fare?!
    Mi ha detto di togliere il gioiello per pulire bene il buco con una siringa senza ago facendo penetrare l'acqua e sale ma sinceramente non mi fido ancora a toglierlo :unsure: e di bravi piercer fidati conosco solo lui.
    Il problema è che lui non ha idea di cosa sia, è arrivato a pensare che sia un rimasuglio di cibo che la pelle ha inglobato *singh* ma io non la credo affatto possibile come cosa, perché oltre a lavarlo spesso la lingua spesso va a "sondare" il territorio quindi qualsiasi cosa vada dietro la placchetta di metallo ha vita molto breve.
    :huh:
     
    .
  6. Fucsina acida
     
    .

    User deleted


    Ma chi è sto piercer, topo gigio? La mucosa (?) sta bene, non ci sono segni di colluttazioni alle gengive ma forse la stessa mucosa (?) ha inglobato il cibo... Senza contare che di uno che ti consiglia di togliere il gioiello per pulire ogni volta un foro relativamente fresco con il cottonfioc non mi fiderei manco a pagarlo.

    Non so di che zona sei, ma a Roma ci sono ottimi piercer a cui rivolgerti.

    Comunque visto che domani vai dal dentista senti che ti dice lui, ma vedrai che andrà tutto bene :) (e cambia piercer!)
     
    .
  7. LilithQualcosa
     
    .

    User deleted


    Neanche a me questo da più di tanta fiducia.. Soprattutto dopo il discorso del cibo inglobato o.O
     
    .
  8. Fedefoxchan
     
    .

    User deleted


    Visita dal dentista fatta, a quanto pare non sa neppure lui cosa sia ma la trova una cosa stranissima, ha sondato la consistenza con delle "pinzette da dentista" diciamo :wacko:
    A quanto pare non è un infezione e si esclude una poca igiene perché il buco di per sé sta benissimo.
    La consistenza è un po' rigida e se schiacciata verso l'interno tende a compattare il buco intorno al piattino metallico del piercing, sembra qualcosa far parte del labbro stesso anche se non si capisce bene cosa sia.
    Quel "ciccetto" bianco è completamente indolore, anzi diciamo pure che è proprio privo di sensibilità.
    Ho chiamato il piercer e sembra non spiegarselo neppure lui, la sua risposta è stata che forse è qualcosa del mio corpo che tende a creare questa sorta di problemi, il dentista invece dice che sembra una parte del labbro che si è andata a separare a seguito del buco ma non gli sembra il caso di inciderla ma di tenerla d'occhio per vedere si si ritira o di tornare subito a visitarmi se cambia di colore o consistenza.
    Morale della favola; Non si sa cosa sia.
    Mercoledì dovrò tornare dal piercer per fargli vedere come va'.
    A forza di essere "punzecchiata" ora il buco è un po' indolenzito :( *singh* pensare che fino a qualche giorno non avevo notato nulla di anomalo!
    Speriamo bene, ringrazio tutte per i consigli e in caso di novità vi aggiorno, purtroppo di piercer fidato conosco solo lui al massimo andrò a far vedere la cosa ad un chirurgo se il problema si intensifica o perdura...
    Nel caso qualcuno avesse avuto un esperienza simile o ha qualcosa da consigliarmi mi faccia sapere!
    Ogni ipotesi è ben accetta in modo tale che possa fare domande più dettagliate a chi è di competenza...beh più o meno..visti i fatti. <_<
     
    .
  9. *Mirta*
     
    .

    User deleted


    Non so perché ma a intuito mi verrebbe da dire che si tratta di un cheloide. Non ne ho mai sentito parlare a proposito di piercing orali però boh, dato che si tratta di una crescita eccessiva di tessuto quando si pratica un foro, potrebbe accadere, no? Personalmente, dato che non c'è dolore, proverei a continuare a curare come all'inizio e magari cambiare gioiello. Il tuo piercer pare un po' incompetente, magari ha usato un gioiello di cattiva qualità che ti sta portando questo problema. Passa in un altro studio.
     
    .
  10. Napoliggg
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere come ti è andata a finire ,dato che sto avendo la stessa situazione 😱
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Napoliggg @ 28/10/2016, 20:12) 
    Vorrei sapere come ti è andata a finire ,dato che sto avendo la stessa situazione 😱

    A parte che è una discussione di 2 anni fa..
    Prima di postare qualsiasi cosa, leggi il regolamento e presentati in Presentazioni, grazie.
     
    .
10 replies since 26/2/2015, 12:15   1376 views
  Share  
.