Central labret fatto 2 giorni fa: consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neliel91
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, come avevo già accennato nella mia presentazione, giovedì mi sono recata dal mio piercer di fiducia e ho finalmente ottenuto il mio caro central labret. Da allora il labbro è ancora gonfio (penso che inizialmente sia una cosa normale) e trovo delle difficoltà nel mangiare, ovviamente riconducibile alla lunghezza della barretta (9mm per ora, poiché lui stesso mi ha riferito di avere un labbro abbastanza sottile). Il piercing sostanzialmente non si incastra tra i denti, tende piuttosto a sfregare parecchio tra dente e gengiva (sempre quando mangio o sorrido) e siccome ho già avuto un leggero problema di recessione gengivale col mio lateral labret ormai defunto (tenuto per quasi 2 anni e tolto da 3, tra l'altro va detto che ci giocavo tantissimo), diciamo che mi stanno cominciando a venire già da ora le paranoie! Con questo, invece, sto cercando di non giocarci per niente, a parte il fatto di doverlo ogni tanto allontanare con la lingua per non fargli toccare sempre i denti. Ho scordato di dire che probabilmente il buco è stato fatto in modo da non toccare le gengive, infatti il piattello, quando ho il labbro rilassato, tocca la parte superiore degli incisivi inferiori o al massimo gli incisivi superiori, quindi si trova abbastanza in alto (il buco fuori è molto vicino al labbro e non sotto). Per quanto riguarda la cura ovviamente soluzione salina 3 volte al giorno per l'esterno e colluttorio senza alcool ogni volta dopo aver mangiato per l'interno, diciamo che non supero le 4/5 volte al dì. Quello che vorrei chiedere è:
    1) quanto tempo potrebbe metterci il labbro a sgonfiarsi un po'? Aggiungo che è gonfio sia dentro sia fuori (non eccessivamente, ma abbastanza da accorgermene e sentirmelo gonfio)
    2) rischio parecchio un altro episodio di recessione gengivale anche adottando soluzioni come il non giocarci, la barretta più corta e la stessa in bioplast? Per quanto riguarda il lateral labret credo di non aver mai cambiato la barretta iniziale (quindi penso fosse lunga, ora non ricordo di preciso quanto, e di acciaio chirurgico, per non parlare del fatto che ci giocavo come se non ci fosse un domani). Torno a sottolineare il fatto che il piercing tocca quando mangio e sorrido, quindi credo che la causa sia la barra troppo lunga per ora giusto?
    3) ahimè, purtroppo ho il brutto vizio del fumo e vorrei sapere quando posso ricominciare tranquillamente senza creare problemi al foro e al labbro stesso.
    Credo di aver detto tutto e forse troppo, scusatemi non sono mai stata così logorroica come ora ma ci tengo troppo sia al mio piercing che ai miei denti, quindi non so proprio come fare e mi farebbe piacere leggere di qualche vostra esperienza simile o comunque sono ben accetti consigli in merito che di sicuro ne sapete più di me.
    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi dedicheranno un po' del loro tempo!
     
    .
  2. Maffo
     
    .

    User deleted


    Ciao =) Anche io ho il central labret da un po' di tempo ormai ;)
    Bhè 9mm per essere la prima la barretta mi sembrano pochi ma come hai accennato , hai labbro fine e quindi può andare bene =)
    Il labbro gonfio è normalissimo e soggettivo ( a me ad esempio non si è gonfiato ) , la durata bhè quella è soggettiva ma di norma entro 7/10 gg passa .
    Si , con la barretta più corta ovviamente il piattello va a toccare molto meno la gengiva.
    Alcool e fumo per almeno 7/10 giorni vanno sospesi =)
     
    .
  3. Foedus
     
    .

    User deleted


    Ciao! :) il gonfiore è normalissimo (come in tutti i piercing)perché è fresco, vedrai che in pochi giorni tornerà normale. La barretta lunga è fatta apposta per lasciare che il piercing si gonfi tranquillamente senza provocare disagi. Tra un mesetto secondo me potrai metterne una più corta che sì, ti darà meno fastidio, non si incastrerà e non ti darà problemi. Secondo me se il piercer ha posizionato bene il foro non ci saranno problemi. Se quando avrai la barretta più corta non sentirai il piattello sbattere né sui denti né sulla gengiva secondo me potrai stare tranquilla. Brava che non ci giochi, fai bene!
    Se ti posso chiedere, hai risolto il problema di recessione gengivale?
     
    .
  4. Neliel91
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Maffo, gentilissimo! Questa mattina mi sono svegliata col labbro completamente sgonfio dentro ma ancora leggermente gonfio all'esterno, vicino la pallina. Spero che questi giorni passino presto, anche perché il piercer mi ha consigliato di aspettare almeno per 3 settimane prima di cambiare gioiello (avrei arrotondato anche ad un mese se non fosse che per quella data dovrei scendere giù da me per quel pochetto di vacanza che mi spetta 😍) è una seccatura sentirsi un canotto al posto delle labbra! Se dovessi avere altri problemi non esiterò a scrivere, grazie ancora!! 😊

    Ciao Foedus! Ho visto solo ora la risposta, ringrazio tanto anche te 😊 per quella storia delle gengive diciamo che solo dopo 2 anni dopo aver fatto il labret me ne accorsi, erano piuttosto ritirate se confrontate con le corrispettive dall'altro lato dove ovviamente non avevo nessun gioiello. Dopo averlo tolto, però, devo dire che sono migliorate; certo, in teoria non dovrebbero ricrescere, ma tendono comunque a distribuirsi meglio quindi sembra che, anche se di poco, siano ricresciute (naturalmente si parla di pochi mm, 1/2 massimo). Per caso hai avuto qualche problema simile anche tu? In effetti è una scocciatura avere le gengive sensibili e io di certo non le aiutavo mica giocando in continuazione con quel pezzo di acciaio😑😕 speriamo che questa volta la barretta corta faccia miracoli, io intanto prometto di fare la brava 😇
     
    .
  5. Foedus
     
    .

    User deleted


    Io non ho né il central né il lateral labret ma ho il medusa da quasi un anno e non mi ha mai dato problemi :) il mio piercer, che è bravissimo, mi ha assicurato che comunque se posizionato bene e con un gioiello adatto non ci sono problemi per nessun piercing al labbro. A pattp di nom giocarci ovviamente 😁 poi credo sia anche un po' soggettivo ma nom sta scritto da nessuna parte che si rischi per forza qualcosa :)
    Comunque vedrai che stavolta andrà tutto liscio 😘 E complimenti per la scelta, il central labret è molto carino!
     
    .
4 replies since 27/6/2015, 12:00   2484 views
  Share  
.