secondo voi...

(non sapevo dove metterlo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    ... quanto influenza il bodymod la nostra vita? Per me i tatuaggi / piercing non hanno un semplice valore estetiko, son qualcosa di più, dei ricordi, delle emozioni, qualcosa in cui credere, il coraggio... Proprio da una discussione con una ragazza che conosco - che ritengo abbastanza ottusa ma purtroppo penso che in Italia la maggior parte la pensi così - è venuto fuori che "Un avvocato non lo vedrei mai con dei piercing in faccia". :| e io ho risposto che le capacità umane non possono essere giudikate da come uno si veste o da che ferrume indossa. Un avvocato, come un qualsiasi altro lavoratore può essere qualificatissimo benchè diverso dai tanti cloni che si vedono in giro. Non so se vi capita mai quella sensazione spiacevole alle volte - soprattutto in quelle situazione di maggior afflusso di persone - in cui vedi tutti uguali, tutti che camminano per la strada facendo le stesse cose e ti scende una malinkonia così grande che vorresti metterti a correre dalla parte opposta solo per far capire che tu non sei come loro. Purtroppo in Italia, anche grazie all'influsso costante della Chiesa, chi ha piercing / tatuaggi / tagli strani di capelli è il Diverso ed è demonizzato nel verso senso della parola. Io apparte il labret non ho nulla di vistoso, ma cercando lavoro nei mesi estivi ho riskontrato che era un fattore negativo, in quanto tutto è avvolto da una bieka ipocrisia... Parlando anche con persone al di fuori dello Stivale, ho visto che sono molto più aperti. HO un amica in Germania, che ha 9 piercing, 2 tatuaggi, si vede in modo diverso ma non viene ghettizzata. Anzi... Ho 19 anni dovrei aver finto le superiori ma incidenti di percorso dovrebbero (SI SPERA) farmi finire quest'anno 'sta cazzo di scuola. Non so bene cosa fare della mia vita, se continuare a studiare all'uni o cercare un lavoro. Ma che lavoro? Dovrò in qualche modo arrendermi al fatto che o mi standardizzo o rimarrò disokkupato? Quanti lavori può fare un pierciato / tatuato ? Voi che lavoro fate?

     
    .
  2. lèSsie
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo con te.
    A me addirittura in un negozio di vestiti non mi hanno nemmeno preso il curriculum, la ragazza mi disse che non avrei avuto speranze *_*
    Cmq persone piene di pregiudizi ce ne sono eccome, però è bene distinguere, cioè: ci sono persone a cui non piacciono proprio ma non ti giudicano e non ti snobbano; altri invece per cui un tatuaggio o un piercing è simbolo di stupidità.
    Per quanto riguarda il lavoro, dipende parecchio dal tipo di lavoro che vuoi fare. Purtroppo se fai un lavoro in cui sei in stretto contatto con il pubblico, i piercing e i tatuaggi vistosi/evidenti sono un grande ostacolo. Io studio (anche io sto finendo il liceo, però è il mio penultimo anno) e il pomeriggio lavoro a scuola di mia madre, lavorando con i bambini non posso avere piercing sul viso escluso il naso (che secondo mia madre non è "volgare"...) e quelli sulle orecchie sono cmq coperti dai capelli.
    A me sinceramente delle vecchiette che mi imbruttiscono sull'autobus o al supermercato non me ne fotte un cazzo (evviva la finezza), ma è più preoccupante il problema LAVORO. (anche perchè non farò la maestra nella vita, quindi il mio capo non sarà mia madre xD)
     
    .
  3. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    appunto! Cioè conosco altri pierciati e tatuati che stanno studiando all'Uni e magari fanno qualche lavoro stile biblioteka che ti offrono come servizio, quindi nulla di speciale. Ma finita l'università? Già il mondo del lavoro è prekario, inkasinato...è una paranoia che mi assale non poco. Perchè per un semplice piercing gran parte delle strade mi sono sbarrate?
     
    .
  4. lèSsie
     
    .

    User deleted


    Perchè in un mondo in cui l'apparenza è al primo posto, è normale che "l'involucro" conti di più della personalità e della capacità.
    Del resto, perchè una ragazza bassa e brutta non può fare la hostess?prendono solo stanghe e fighe, e se magari sei bravissima passi tutti gli esami, poi all'ultimo colloquio si accorgono che hai un tatuaggio sul polso, ti rimandano a casa prima che tu possa dire "a".

    che schifo
     
    .
  5. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    bè quello è un altro discorso.. prendiamo per esempio le modelle. Hanno dei canoni che sono necessari proprio per quella professione. Non voglio perdermi in moralismi nè in commenti, ma la modella ha tot fattezze..in fondo valutano l'apparenza lì, nessuna qualità interiore. Per le hostess concordo, anche se uno potrebbe dire "E perchè non prendono gli uomini?" Ok ci sono (non ricordo come si chiamano) ma sono in minoranza.. Il fatto è che da uno studio - avevo letto un articolo - le persone sono più rassicurate dalle belle persone e ciò è molto importante all'interno di un areoplano...
     
    .
  6. lèSsie
     
    .

    User deleted


    ma come un tatuaggio può compromettere il "bell'aspetto" di qualcuno?
    A meno che il tatuaggio sia osceno o un lavoro venuto male, secondo me non può assolutamente rendere qualcuno "meno bello".

    Riguardo gli stuart non saprei risponderti, magari sono una minoranza semplicemente perchè ci sono più donne che vogliono diventare hostess piuttosto che uomini che vogliono fare gli stuart. xD
     
    .
  7. babytinky
     
    .

    User deleted


    ...e a me sinceramente rassicura d piu un bello stuart...hihihi image image image
     
    .
  8. ilasickhead
     
    .

    User deleted


    Io ho un negozio mio, di toelettatura ed accessori per animali, ma vi devo dire che ho sovuto darmi una "regolata" per quanto riguarda capelli (colore e taglio), look generale e piercings visibili perchè davvero le persone non "si fidavano" di me benchè io sia una toelettatrice qualificata (con una qualifica che abbiamo solo in 150 circa in italia, quindi...il mio mestiere lo so fare alla perfezione!!).
    E' una cosa davvero triste ed opprimente, ho cercato sino all'ultimo di fare di testa mia ma alla fine ho dovuto "soccombere", per lavorare, anche in proprio, bisogna mostrare alla gente un "involucro standardizzato" o giù di li, a meno che tu non faccia lavori particolari (ed ahimè sono assai rari!!) .
    Poi magari la sera vai a stuprare i bambini, ma se sei tutto incravattato e perfettino nessuno dubiterà mai della tua professionalità! Mondo strano...
     
    .
  9. splashcrazy
     
    .

    User deleted


    siamo nati in un periodo in cui la body art in italia nn è ben vista.....penso ke tra una 20 d anni mio figlio (se mai ne faccio uno) troverà un lavoro anke cn un lobo da 20mm.....penso.......
     
    .
  10. ilasickhead
     
    .

    User deleted


    ...me lo auguro vivamente!
     
    .
  11. Eli KnoT
     
    .

    User deleted


    anche una mia amica aveva fatto un colloquio per un grande centro commerciale in centro a milano... l'aveva anche assunta.. ma gli han detto " noi ti assumiamo ma tu quando lavori devi toglierti i piercing" lei ha rifiutato..indipendentemente dal se ha fatto bene o no, i piercing e i tatuaggi si devono anche adattare al luogo e allo stile di vita della persona..o almeno questo e quello che sono arrivata a credere in sti anni, perche anche per me non e giusto che se uno ha un piercing in faccia abbia difficoltà nel trovare lavoro.. questo e diventato anche uno dei motivi per cui in faccia non ho piercing.. e non e un bel motivo
     
    .
  12. gabry17
     
    .

    User deleted


    Io lavoro in un negozio sportivo... da oltre 4 anni, sono responsabile di 300 mq, ho il lobo allargato e altri 4 fori sulle orecchie più il microdermal... quando ho iniziato non avevo nessun buco e devo dire che il mio capo non è proprio contento... aggiungete i capelli lunghi ed è fatta... il pregiudizio della gente c'è ed è tanto forse pian piano cambierà ma temo non saremo noi a godere di questo cambiamento ma bensì le generazioni future... le persone sono così chiuse (in Trentino ancor di più)... se dovessi cambiar lavoro temo che esser assunto da un'altra parte sarebbe dura nonostante la mia validità (frase storica del capo: sei un venditore eccezzionale ma con tutti quei buchi sminuisci la tua persona) ke skifo!

    ho scritto così di foga che c'è scappato pure l'errore su "eccezionale" sorry :P <_<
     
    .
  13. Eli KnoT
     
    .

    User deleted


    be..io ci spero ke nel futuro..la mente della gente si apra.. che poi in realtà e solo una massa..inutile.. spero davvero per le generazioni future non abbiano questi problemi e che si allarghino le visuali
     
    .
  14. babytinky
     
    .

    User deleted


    ma cmq il mondo d piercing e tatuaggi sta prendendo sempre piu piede....sarà difficile riuscire a "ignorarlo"ancora x molto...
     
    .
  15. piercing79
     
    .

    User deleted


    io faccio il grfafico pubbl nell agenzia dei miei. e quaindi non ho mai avuto problemi grossi anche se a volte andando dai clienti anni fa mi facevano togliere dilatazioni e labret. adesso incvece no. poi il week end faccio il piercer quindi li ovviamente problemi non esistono. quando vivevo a barcellona vedevo ragazze abbastanza piersate che lavoravano in normali negozi..certo non chanel o simili ma negozi normali. adesso un labret o un sopracciglio sono tollerati all 80% ma 10 anni fa era moto piu dura e tra 10 anni sarà molto meglio
     
    .
22 replies since 15/3/2007, 20:36   564 views
  Share  
.