Central labret forse troppo corto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pam-
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti/e! Sono nuova e mi sono appena presentata, sono giunta su questo forum mentre cercavo consigli su google.

    Vi spiego, ho il central labret da 4 anni e non ho mai avuto grandi problemi.
    Ieri allora mi decido di toglierlo, quantomeno per sciacquarlo e pulirlo dato che non lo facevo da mesi, però poi non riesco più a rimetterlo e chiuderlo.
    Ci provo e riprovo finché non mi si indolenziscono tutte le labbra, mi fanno male e allora decido di aspettare il giorno dopo per andare da un piercer.

    Il piercer ha buttato il mio vecchio piercing dicendo che ormai era da cambiare e me ne ha messo uno nuovo.
    Il problema è che credo sia troppo corto, me ne sono accorta dopo un paio d'ore che sentivo come se "tirasse" e ho una sensazione di fastidio quando mangio/parlo.
    Allora sono tornata dal piercer per dirglielo ma lui mi ha assicurato che la misura è la stessa di quello che avevo prima e che non ho infezioni e niente.

    Sinceramente allora non mi spiego questo fastidio e il fatto che vedo il piercing quasi "rientrante" nella pelle.
    Secondo me le cose sono due: o si è rincoglionito il piercer e mi ha messo un piercing da 6mm che è troppo piccolo per me oppure il labbro è semplicemente gonfio per via di quanto l'ho "massacrato" ieri per rimettere il vecchio piercing.

    Che ne pensate? Vi allego foto.

    12596384_1684481231841190_969463747_n

    12516480_1684481251841188_1016036502_n

    Grazie in anticipo! :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    76
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Nella parte interna del labbro come te lo senti?
     
    .
  3. Pam-
     
    .

    User deleted


    Sento un fastidio generale tutto intorno al piercing sia dentro che fuori, quindi nello specifico proprio non riesco a localizzare dentro come sia.
    Però sento il piattellino sul labbro e sento di avere un piercing addosso, mentre prima - ovviamente - non sentivo nulla.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    76
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Mh beh per la mia esperienza posso dirti che si, potrebbe essere troppo corta la barretta e di conseguenza essere un po' dolorante... Se poi dici che l'altro giorno ci hai smanettato per un po' risulta comprensibile come cosa... Io ti consiglierei di tornare dal piercer magari domani se da ancora fastidio ed insistere per fartene mettere uno piu lunghino, magari s'è sbagliato lui ed invece non è della stessa misura di quella vecchia come sosteneva!
     
    .
  5. Pam-
     
    .

    User deleted


    Sinceramente quando ci sono tornata è stato un sacco snob del tipo "hey bimba so quello che faccio" <_<
    Quindi non so, forse dovrei aspettare almeno fino a lunedì e vedere se si riassesta.
    Lo vedo abbastanza arrossato intorno al buco (esterno intendo), pensi che con un po' di soluzione salina potrei aiutarlo un po'?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    76
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Beh, se utilizzi soluzione salina di sicuro male non può fare! Potresti far cosi fino a lunedì come hai detto tu e se continua ci torni e, con un po di faccia da culo (pardon), insisti... Poi magari potrebbe anche essere l'inizio di un infezione se non sei stata troppo attenta tu quando hai provato a rimettertelo ahah
     
    .
  7. Pam-
     
    .

    User deleted


    Sì hai ragione. Allora vediamo ora che succede, intanto cerco di non toccarlo più.
    Grazie mille, gentilissimo. Ti aggiorno! :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    76
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Sono una ragazza! 😂 di niente, figurati ahah
     
    .
  9. Pam-
     
    .

    User deleted


    Ops, gaffe! Perdonami!
    Comunque ho provato a starci attenta adesso mentre pranzavo, perché è davvero tanto fastidioso e mi fa malino perché pizzica la pelle.
    Credo di aver capito qual è il problema: il piattello interno entra e riesce dal labbro mentre mastico / parlo e mi incastra la pelle pizzicandola.
    In particolare c'è un pezzettino di pelle che è fuori dal "cerchietto" creato dal piattello che continua a essere pizzicata dal piercing.
    Ti faccio vedere.

    12498748_1684754118480568_1686152252_n

    12674142_1684754075147239_1805251519_n

    12596201_1684754091813904_1326161286_n

    Queste sono le condizioni di quando entra del tutto.

    E qui ho cerchiato in rosso il pezzettino di pelle che va a pizzicarmi.
    12674128_1684754341813879_919944084_n

    Perdonami se la qualità non è delle migliori, spero te ne sappia più di me.
    Grazie ancora
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    76
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Allora, per la mia esperienza posso dirti che la piastrina piatta all'interno può essere più o meno "affilata" nei bordi, il che vuol dire che se i la piastrina risulta cilindrica non dovrebbe dare fastidio, mentre se invece i bordi solo affilati, e quindi risulta "bombata", potrebbe irritare la pelle o quantomeno dar fastidio...
    A me era capitato di avere un labret in acciaio e con la piastrina "affilata" e non ti racconto che fastidio ho avuto... Ho deciso di cambiarlo con uno in bioflex (con il converter e pallina in titanio) e da li non ho più avuto problemi essendo comunque piu morbido e piacevole da indossare...
    Può darsi che il tuo vecchio labret avesse la piastrina fatta in modo tale da non irritare mentre invece quello nuovo ti da fastidio perché "taglia" la pelle... Dalle foto non riesco a capire molto sinceramente ahah uno va un po' ad ipotesi non potendo vedere dal vivo com'è la situazione! :)
     
    .
  11. Pam-
     
    .

    User deleted


    Hai ragione ho fatto delle foto terribili ahah non sono riuscita a fare di meglio, il mio cellulare non è molto performante.

    Comunque, in pratica sì penso sia "affilato" come dici te ed è come se avesse tagliato un pezzettino di pelle che ora sta "a penzoloni" e la piastrina continua a schiacciarlo e tirarlo.
    Potrebbe cicatrizzare o staccarsi da solo secondo te?

    Altrimenti mi tocca davvero tornare dal simpaticone per la terza volta e farmelo cambiare <_<
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    76
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Credo che l'ideale sarebbe fare sciacqui con soluzione salina e/o colluttorio fino a lunedì... Poi vedi com'è la situazione, se va migliorando continua così fino a che non guarisce del tutto, altrimenti presentati dal simpaticone e imponiti per farti dare una controllatina... Se poi insiste e dice che va tutto bene ti consiglierei di cambiare piercer, non sarebbe tanto professionale liquidarti così... :)
    Detto ciò, buona guarigione!!
     
    .
  13. Pam-
     
    .

    User deleted


    Perfetto, inizio già da ora a fare sciacqui. Sei stata molto disponibile, grazie tante!
    Sei più professionale del mio piercer ahahah
    A presto! :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    76
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Non c'è di che! Fammi sapere poi ahah buona serata :)
     
    .
  15. Foedus
     
    .

    User deleted


    ciao :)
    mi aggiungo pure io alla conversazione :D
    sono d'accordo con AndySeone, prova a pulire con un po' di salina e vedere se migliora. Potrebbe essersi in effetti irritato per il cambio di ieri, ma a me viene più da pensare che in realtà il gioiello che ti ha messo sia la causa del fastidio, specie se dici che prima non ti sentivi il gioiello ed ora sì. Potrebbe essere troppo corto come potrebbe essere che ti dia fastidio il piattello (cosa che però in un gioiello di qualità non dovrebbe succedere mi sa). Comunque penso che se ne hai la possibilità potresti andare da un altro piercer bravo per vedere cosa ne dice: se il tuo è convinto di quello che dice ma tu non ti senti a tuo agio mi sa che è meglio sentire un'altra opinione.
     
    .
28 replies since 18/3/2016, 00:27   1982 views
  Share  
.