medusa che non guarisce dopo 2/3 mesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skabowabo
     
    .

    User deleted


    hola! premetto che ho cercato x una buona mezzora se c'era già qualche post a riguardo ma non ho trovato nulla di preciso.. ho fatto il medusa circa 3 mesi fa e l' ho curato come ho fatto con gli altri piercing, ogni giorno con cotton fiock imbevuto in soluzione fisiologica mattina e sera intorno alla parte esterna ed interna del foro.. ho tuttora un barretta da 14 mm che esce diciamo abbondantemente perchè più o meno un mese fa, dopo che sembrava essere guarito del tutto, ha iniziato a formarsi circa ogni 3 giorni una specie di piccolo brufolo intorno al foro (lato esterno). noto inoltre che nella parte interna si è formata una piccola pallina di carne, che sembra abbia lentamente intenzione di circondare tutto il foro.. comunque, andando con un cotton fiock a pulire intorno al "brufolo" nella parte esterna si ha la fuoriuscita del solito liquido giallastro (e a volte anche un pò di sangue), tipico di quando si ha appena fatto il foro, con conseguente formazione di crosticine intorno al gioiello... il giorno successivo il "brufolo" esterno scompare (la pallina di carne interna ovviamente è sempre la), ma come detto si ripresenta dopo circa 2 giorni.. qualcuno ha avuto la stessa esperienza e può darmi consigli su cosa fare? continuare come sto facendo o cambiare qualcosa? quello che mi da fastidio è che son già passati 3 mesi, e il central (che ho già da un anno e mezzo) è guarito nel giro di 2/3 settimane senza darmi alcun problema.. aggiungo inoltre che stupidamente (scimmie) la prima settimana ho fumato saltuariamente, boh due o tre volte, e bevuto qualche birra, notando un gonfiore iniziale ma che dopo qualche ora se ne andava e quindi non credo sia la causa di tutto ciò.. inoltre dopo circa un mese dal foro, quando sembrava guarito del tutto ho messo un barretta da 12 mm, che ho dovuto cambiare praticamente il giorno dopo perchè mi dava un pò fastidio (troppo corta ancora), e credo sia stata quella la causa della formazione della pallina di carne interna.. ora qualcuno ha idea se la formazione del brufolo esterno possa essere in qualche modo relazionata alla presenza della pallina di carne interna?? grazie a chi legge aspetto risposte :) booom

    ps vi metto anche una foto se qualcuno mi spiega comee
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Potrebbe essere una risposta all'irritazione. Il gioiello è di qualità o è la solita robaccia in "acciaio chirurgico"?
     
    .
  3. skabowabo
     
    .

    User deleted


    credo sia acciaio chirurgico, nero. ho delle barrette "migliori" credo, o comunque ne andrei a comprare delle altre, il fatto è che non mi fido di togliere quella che ho su adesso, perchè ho letto che in questi casi è la cosa peggiore che uno può fare in quanto se si trattase di un infezione peggiorerebbe.. ora vedo se riesco a metter na foto così se capisce meglio..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Potresti provare a sostituire con il teflon che è più morbido e leggero eventualmente..
    Come dice MH potrebbe essere infiammazione, quella "pallina" esterna si formava spesso anche a me in altri fori e mi è quasi sempre migliorata subito mettendo un pochino di Gentalyn Beta.
    Puoi provare così è per l'interno più che sciacqui con colluttorio senza alcol e ridurre le sigarette al minimo non saprei cosa altro consigliare. A parte ovviamente un salto dal piercer per un controllo .
    Tieni comunque presente che è un foro difficile da guarire e ci vuole un pochino.

    CITAZIONE (skabowabo @ 14/7/2016, 11:40) 
    credo sia acciaio chirurgico, nero. ho delle barrette "migliori" credo, o comunque ne andrei a comprare delle altre, il fatto è che non mi fido di togliere quella che ho su adesso, perchè ho letto che in questi casi è la cosa peggiore che uno può fare in quanto se si trattase di un infezione peggiorerebbe.. ora vedo se riesco a metter na foto così se capisce meglio..

    L'acciaio chirurgico nero NON ESISTE.
    leva quella barretta.
     
    .
  5. skabowabo
     
    .

    User deleted


    ahah sospettavo di questo.. beh grazie dei consigli! appena posso farò un salto in studio :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Sì, ma se è lo stesso studio che ti ha rifilato quella ciofeca non aspettarti di trovare gioielleria di qualità...
     
    .
  7. skabowabo
     
    .

    User deleted


    tadadan aggiornamento magari poi a qualcuno che legge serve.. quasi del tutto guarito continuando a passare con cottonfiock imbevuto di soluzione fisiologica mattina e sera direttamente sulla pallina di carne.. e brufolo più presentato.. :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    Ciao, un buon consiglio..se il labbro non è gonfio cambia il gioiello con una lunghezza misura 10mm o addirittura 8mm. Il tuo 14mm è spropositamente grande e sforza con l'interno del labbro e l'arcata dentaria superiore. Rischi che il foro prenda un inclinazione sbagliata e ti finisca di guarire storto. Per la qualità, beh l'ideale sarebbe un bel labret in titanio. Esiste anche nero. P.s.: se lo paghi 3 euro non è titanio!!

    P.s. il brufolo o più probabilmente il cheloide che si formava non era dovuto al labret da 12mm anzi..forse era ancora troppo lunga e faceva troppo gioco sul foro. Ovviamente per i cambi rivolgiti comunque al tuo piercer. Sei sicuro che era da 14mm il labret iniziale? Mi sembra davvero spropositato. Io oltre il 12mm sui labret non li piazzo mai (sono già abbondanti).
     
    .
  9. skabowabo
     
    .

    User deleted


    l ho messo l'altro giorno da 10 mm appunto perchè non mi dava più problemi. Mettendolo più corto di 12 spesso quando fumavo e bevevo si gonfiava leggermente e mi dava fastidio..
     
    .
  10. astrix1977
     
    .

    User deleted


    Quindi sta pallina di carne sotto al piattino perché viene fuori ?
     
    .
9 replies since 14/7/2016, 09:57   1225 views
  Share  
.