Cambiare labret col foro stretto

problemi con filettatura interna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Verrès

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Spero di non doppiare nessun topic, ma scorrendo non ne ho trovati di simili. Quasi 4 mesi fa ho fatto il lateral labret. La piercer ha messo una barretta con piattello standard fine (deduco da 1,2), tant'è che altri gioielli standard calzano a pennello se non per il fatto che il mio labbro ha uno spessore per cui mi servirebbe una barretta lunga 7mm. Ho deciso quindi di provare due modelli (acciaio e plastica) con filettatura interna, ma entrambi non entrano, pur essendo quasi non percettibilmente alla vista più spessi dello standard. É una caratteristica dei gioielli a filettatura interna essere più spessi? E soprattutto, é possibile allargare in qualche modo di poco il foro senza traumatizzarlo? A qualcuno é già successo?
    Grazie in anticipo a chiunque risponderà, saluti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    No, la filettatura interna non influisce sullo spessore del gioiello.
    Evita la plastica, non è un materiale adatto. Anche l'acciaio deve essere da implantologia.

    Tecnicamente dilatarlo impercettibilmente è possibile: basta attendere che il foro si allarghi naturalmente (il gioiello che hai diventa leggermente più mobile).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    Ciao, la filettatura internal, a differenza della external può fare un po di resistenza nell'attraversare il foro in quanto di "punta" piatta. Guarda bene che non sia da 1.6mm lo spessore
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Verrès

    Status
    Offline
    Grazie a entrambi!
    Sí, intendevo bioplastica e acciaio chirurgico.
    Allora aspetterò che il foro si allarghi un pochino naturalmente prima di riprovare. ;)
    Saluti!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    L'acciaio chirurgico non esiste. Quasi sempre si tratta del 316L che ha troppe impurità per essere usato in sicurezza.

    Il bioplast (quello di marca) non mi risulta essere filettato internamente. Sicura che sia proprio quello?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    Ehm..il nome completo dell'acciaio chirurgico è acciaio inox austenitico AISI 316 o anche conosciuto come 316L (la L sta x LOW, basso livello di carbonio). ovviamente cio non significa che un gioiello in titanio è sicuramente più indicato. Inoltre non è vero che non si può dilatare il labret. Se ha un 1.2mm con un espansore è possibile portarlo tranquillamente ad 1.6mm senza rovinarti il labbro provando ad infilare un labret 1.6mm.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Verrès

    Status
    Offline
    Così mi hanno detto in negozio (dove ho preso anche quello standard che assolutamente non mi da problemi).
    Comunque non si tratta di arrivare a 1,6, ma solo di far passare un gioiello "a punta scomoda" di un ciglio più spesso. :)
    Cmq stavo pensando di tagliar la testa al toro, ordinando da Wilcat, qualcosa con "taglia e materiale" in chiaro.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    Può essere che il foro non essendo completamente guarito fatichi un po a ricevere il labret con filettatura interna (come già detto). In ogni caso se vai in studio puoi fartelo cambiare da loro magari usando una barretta filettata esternamente che aiuta il labret ad inserirsi meglio ( volendo puoi fartelo da sola se hai una barbell classica con doppia filettatura esterna, ci avviti il labret iternal infili barra e labret uniti poi la sviti e piazzi il terminale)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    12142531_1189256494434335_1278562456_n
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mister_hydden @ 11/8/2016, 23:52) 

    Cosa non ti sconfiffera?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ò_Ó LaSciura Ò_Ó @ 12/8/2016, 06:27) 
    Cosa non ti sconfiffera?

    Non si consiglia di dilatare un foro non ancora guarito. Tantomeno cin un gioielo a filettatura esterna.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    devo smetterla di svegliarmi all'alba e perdermi pezzi di conversazione :ph34r:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    Ma leggi le cose o fai solo lo spaccone con paroloni buttati a caso? Io non ho consigliato di dilatare il foro e poi cosa c'entra filettatura interna o esterna in questo caso? Ripeto, come nell'altra discussione. Che lavoro fai tu scusa? Io sono 20 anni che mastico pane in questo campo. Tu? Hai letto un paio di cose su internet da APP. Guarda che so cos'è e lo conosco e ti ripeto, credi che leggere 2 cazzate su internet ti dia l'esperienza? Hai scritto esco? Ecco bravo, vattene un po fuori dal cazzo, perché scrivi scrivi ma poi alla fine non dai aiuto a nessuno ,ovviamente non avendo pratica nemmeno su te stesso con sti 2 piercing cagati che ti ritrovi. Ciao
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Booooniii state Booooniii
    Così non aiutate l' "utentessa"!

    Bianca, il primo cambio sarebbe consigliabile farlo fare dal piercer.
    Non foss'altro per far valutare bene la situazione da un esperto e farti indirizzare in modo corretto.
    4 mesi post foro non vuol dire foro fresco ma nemmeno del tutto guarito. Questo cambio di gioiello,soprattutto se per un gioiello leggermente più spesso, fallo fare in studio da mani esperte se vedi che già provando da sola non hai ottenuto grandi risultati
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    Certo Guia, ma alla fine la ragazza da cosa si capisce, non ha un problema di spessore. Lei vuole solo mettere un labret più corto ( ovviamente perché come gioiello iniziale in quanto il labbro può gonfiare, va messo di lunghezza superiore 10/12mm a seconda del soggetto come succede per il tongue e va anche sostituito con uno piu corto a breve distanza perché la lunghezza può creare problemi nella parte interna e far prendere inclinazioni strane al foro). Io sia per labret che tongue cambio il gioiello entro il mese (fatto da un professionista non crea problemi). Il problema è che il labret filetto interno a la punta piatta e questo crea difficoltà nell'inserirlo non essendo totalmente guarito (anche se labret e tongue sono i più semplici, la carne è talmente morbida e umida che fila come l'olio!). Il mio consiglio cmq non era mettere un external. Ma usare una barretta external x aiutare il labret ad inserirsi (chicca da professionista che ovviamente mister non conosce) avvitando i due gioielli insieme. Probabilmente a mister servono disegnini per aiutare a capire.
     
    .
16 replies since 9/8/2016, 23:04   398 views
  Share  
.