labret inferiore destro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jessicap
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuova.. ho un problema che non so come risolverlo.... ho fatto il piercing al labbro inferiore a destra da 25 giorni lo sto curando 3 volte al giorno con disinfettante lyso form e all'interno collutorio senza alcool... e sempre arrossato l'altro giorno ho provato a pulirlo con sapone intimo e a oggi mi ritrovo una chiazza grande rossa intorno al piercing e pelle secca..... potete aiutarmi per favore?? non so se ho un infezione... non sono cosa fare... :( :huh: :o: vi faccio vedere [IMG]https://postimg.org/image/mgshti173/b059e521/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    ciao, ma hai fatto il piercing in uno studio? Il piercer ti ha dato quel tipo di cura? Perchè, a parte il collutorio senza alcol, il resto è tutto sbagliato. Disinfettante lyso form (??) troppo aggressivo e di conseguenza pelle secca, sapone intimo ha un ph specifico per le zone intime diverso dai saponi antibatterici specifici per la cute e di conseguenza il rossore attorno al foro.
     
    .
  3. jessicap
     
    .

    User deleted


    Ciao, si l'ho fatto in uno studio e il piercer mi ha dato questa cura del disinfettante, non mi fa per niente male però ho la pelle secchissima e come sorrido lo sento e poi si vede troppo, non so cosa fare e di conseguenza sto continuando con il disinfettante.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    innanzitutto dopo 25 giorni avrebbe dovuto dirti comunque di ridurre la pulizia e la cura a sole 2 volte al giorno..considerando il periodo (freddo ecc..) anche solo una volta. Se vuoi ti consiglio cosa fare. una volta al giorno alla sera (cosi durante la notte non sei a contatto col freddo) ti prepari acqua e sale (proporzioni 1/2 cucchiaino di sale - 1/2 litro d'acqua) mi raccomando non sbagliare le proporzioni senno siamo punto a capo in quanto se la soluzione salina è troppo aggressiva ottieni lo stesso risultato di secchezza, fai bollire l'acqua, sciogli il sale e attendi che sia tiepida, con un cotton fioc pulisci il foro esterno evitando di grattare via le eventuali crosticine ma ammorbidiscile e portale via piano piano. il mattino invece lavalo con sapone antibatterico (se poi specifico per la pelle del viso ancora meglio, perchè è diversa ancora dal resto del corpo e delle zone intime) e con acqua tiepida (ma non soluzione salina) ripeti lo stesso della sera per le eventuali crosticine. Se poi riesci usa dei guanti (lattice o nitrile) durante le operazioni di cura. Le mani sono dei covi di colture batteriche. Spero di essere stato esaudiente ma nel caso avessi dubbi non esitare a chiedere. ah, per il colluttorio senz'alcol ok continua 2/3 volte al giorno per mantenere il foro interno sempre pulito.

    p.s. forse avrebbe anche dovuto dirti che una volta ridotto il gonfiore del labbro e terminata la prima guarigione sarebbe opportuno sostituire il gioiello attuale (12mm) con una barretta più corta (10mm) in quanto il gioiello essendo abbondante potrebbe fare pressione sulle gengive e ci potrebbe essere il rischio che col passare delle settimane inizi a inclinare il foro.
     
    .
  5. jessicap
     
    .

    User deleted


    Se la soluzione salina la compro in farmacia va bene lo stesso? O devo farla per forza io?
    Ps. Per non sbagliare 😄
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    vedi tu come preferisci. io se posso non faccio spendere soldi inutilmente ai miei clienti. non è nemmeno una spesona. la fisiologica che trovi in farma va benissimo comunque. Dopo la pulizia, sciaqua in modo che non rimangano troppi residui di sale sulla pelle circostante il foro e successivamente asciuga bene.
     
    .
  7. jessicap
     
    .

    User deleted


    con acqua tiepida?
    Io ti ringrazio tantissimo sei stato molto gentile e mi hai dato delle spiegazioni chiarissime, spero vada tutto bene. se ho bisogno ti faccio sapere :D
    grazie mille
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    per il risciaquo post cura non è fondamentale che sia tiepida, certo acqua gelata in questo periodo non fa piacere!
     
    .
  9. jessicap
     
    .

    User deleted


    inizio direttamente stasera con la salina.. dopo pranzo solo risciacquo interno con il collutorio?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    Esatto
     
    .
9 replies since 5/12/2016, 10:25   171 views
  Share  
.