Cosa fare passata un infezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Cristina*
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Giorno 20 ho fatto il labret nella parte destra della bocca, dopo qualche giorno si è infettato e mi ha dato non pochi problemi, labbra gonfissime, arrossamento, dolore e prurito. Ho cominciato a curarlo in maniera più accurata, ogni volta che esco mi porto i prodotti, dopo mangiato o All'occorrenza trovo un bagno e comincio a usare colluttorio, acqua fisiologica e spray anti-settico (mi è stato detto di metterlo due volte al giorno ma la situazione era troppo brutta e lo mettevo anche 5 volte al giorno). Ora la situazione è decisamente migliorata, è un po' arrossato e si formano delle crosticine ma penso che il peggio sia passato. La mia domanda è: devo continuare a curarlo con questa aggressività o posso ridurre? Più che altro perché credo che continuare a curarlo così secchi tantissimo la pelle, però mi spavento che l'infezione torni se comincio a lavarlo solo mattina e sera. Potete consigliarmi cosa fare? Grazie
     
    .
  2. Lisa_94
     
    .

    User deleted


    Ciao, non sono un'esperta, ma avevo uno smile e la mia amica il labret come te. Penso che una volta passato il momento brutto sia meglio limitare il colluttorio (senza alcool) a dopo i pasti, per non irritare troppo la pelle, e la fisiologica per l'esterno due/tre volte al giorno (mattina, sera e magari se esci quando rientri a casa). Poi te non l'hai specificato, ma ovviamente il fumo è del tutto sconsigliabile nelle prime fasi.
    Quello che secondo me è importante che tu faccia è vedere giorno per giorno come reagisce il foro: ci sono delle linee guida, ma alla fine ogni corpo reagisce in maniera diversa, quindi prova a curarlo così, ma se poi magari ricomincia ad arrossarsi e a gonfiarsi aumenta di nuovo. Per esperienza ti dico che te ne accorgerai da sola se il procedimento è giusto o meno.

    ovviamente se qualcuno ha delle indicazioni più precise ben venga 😊
     
    .
1 replies since 27/12/2017, 10:43   95 views
  Share  
.