Piercing Forum

Posts written by Rachele †

  1. .
    Ciao ragazzi,
    sto coprendo un tatuaggio e visto che è particolarmente esteso ho deciso di organizzare un piano per le varie fasi della guarigione.
    mi piacerebbe avere un confronto.

    essendo tutto il braccio, dal davanti della spalla al polso, come prima seduta il tatuatore mi ha disegnato tutte le linee per non dover rimettere gli stencil. il primo giorno ho provato veramente fastidio in quanto avevo tutto il braccio infiammato.

    premetto che ho utilizzato sempre e solo il bepanthenol per gli altri, che però odio, così voglio provare altri prodotti.

    ho acquistato una vaselina che pensavo fosse a base di cere e olii, vista la scritta cruelty free e vegan, ma probabilmente non lo è, visto che una volta arrivata gli inci scritti non mi hanno convinto, e anche qui vi chiedo se la conoscete:

    www.amazon.it/gp/product/B077NFGYW3?th=1

    così non sapendo la composizione esatta vorrei evitare di usarla, ed ho acquistato la pellicola della dermalize, che userò per le prime 24/48 h delle prossime sedute, che oltre all'aftercare, isola la pelle e fa si che i vestiti non vengano in contatto a ferita aperta. ne parlano tutti molto bene, voglio fare questa prova.

    passate queste prime ore di infiammazione, procedo applicando solo burro di karitè fino a completa guarigione.


    la vaselina l'ho acquistata perchè stendere 3-4 volte al giorno il burro di karitè mi dava fastidio, essendo molto solido. e la vaselina scorrendo meglio mi dava più sollievo. ma se è la classica, inquinante e non traspirante, non la voglio utilizzare.

    che ne pensate? come vi siete trovati voi con questi prodotti? conoscete quella vaselina che vi ho linkato?


    *edit: ho ricevuto la risposta che è classica vaselina
  2. .
    {aggiornamento}
    Ieri sono passata da fabio a marina d’altidona, ha controllato e ha detto di continuare con sapone, fisiologica e streptosil unguento, dato che si sta sgonfiando bene! Per un’altra settimana almeno.
    Grazie mille a tutti per le risposte ♥️
  3. .
    CITAZIONE (¥@#$& @ 17/9/2018, 08:57) 
    Ciao,può essere che il materiale della collana che indossavi abbia fatto un pò di reazione. Magari per un allergia che non sai di avere. Altro potrebbe essere una o due dormite in una posizione scomoda appunto e lui si sia infiammato. Mi sentirei di consigliarti un pò di gentalin beta 0,5% (principio attivo più basso,esiste anche all 1% ma per il tuo caso sarebbe esagerato) 2 volte al giorno per 3 giorni. Uno strato sottile (non una tonnellata mi raccomando) da far assorbire leggermente (non come una crema per mani ma nemmeno che resti la patina bianca). Sono sicuro che il mio collega ti indirizzerà su una soluzione del genere ma comunque vai e fatti controllare. Buona giornata

    Questo può accadere anche dopo parecchio tempo, giusto? Quella collana non la tolglievo mai, da circa 1-2 anni! Comunque sto usando streptosil unguento, da quel che ho capito è più blando di gentalyn. Grazie mille per i consigli!
  4. .
    Grazie 😊 🙏🏻
  5. .
    Eh infatti! Siccome lui mi abita a 1 ora e mezza purtroppo non ho potuto raggiungerlo subito, infatti ci posso andare soltanto tra qualche giorno!

    Indossavo una collana, lui mi ha raccontato che gli accadeva spesso una cosa del genere e che come la toglieva, tempo qualche giorno si sfiammava, ma comunque tutto ciò basato su foto e video, quindi da prendere con le pinze.

    Non fa male, non è rosso, non esce pus, proprio non ne ho idea! Di botte eclatanti non ne ricordo, forse durante il sonno ma comunque non me lo ricorderei! Tutto ciò è assurdo 🤔 comunque si, appena so qualcosa vi aggiorno, ho spulciato nel sito ma non ho trovato nulla di simile!
  6. .
    Salve! Come da titolo, l’altra mattina mi sono svegliata con un leggero fastidio al collo (come quando si dorme in una posizione scomoda), come ogni mattina controllo il mio prediletto, a maggior ragione questa in particolare.

    Mi sono accorta di un certo rigonfiamento vicinissimo al foro sinistro (uscita, se ricordo bene), ma non è rosso, non esce pus, non fa male, forse prude un po’ ogni tanto.

    Il surface ha 5 anni il mese prossimo, mai MAI dato un problema, guarito immediatamente senza nessun inghippo.
    Fatto da piercier esperto e competente con p&t, flat bar in (credo) titanio, chiusure con piattelli.

    Vi è mai capitato?
    Sto agendo con fisiologica, sapone ab e streptosil unguento (3 volte al giorno) come da ordini del piercier sopracitato. Settimana prossima vado da lui a farlo controllare in studio, nel frattempo ero curiosa di sapere se sono la prima oppure è più comune di quello che penso!
  7. .
    Salve popolo! Mi chiamo Rachele.
    Mi sono iscritta eoni fa, e per un lungo periodo ho dovuto staccare a causa dello studio, e anche perché ho fatto una piccola pausa col mondo del piercing!
    L’altro giorno mi si è presentato un piccolo problemino, e spero di riuscire a cavarne un ragno dal buco grazie alla vostra esperienza! Che si è sempre rivelata un caposaldo in quanto ad aftercare.

    Cheers ✌🏻
  8. .
    Grazie cleo!
  9. .
    una mia amica ha il monroe, deve toglierlo per lavoro, e voleva mettere cicatrene per poter rendere meno visibile il foro che è ben definito (visto che ci gioca spesso si è leggermente allargato). non mi sono sentita di consigliarle di metterlo perchè non ne sapevo abbastanza, e visto che ho letto in giro vari pareri volevo chiarimenti!

    poi dipende dal ricambio cellulare ovviamente e non si può prevedere se funzionerà o meno, però anche per sentire qualche parere!
  10. .
    Va bene ma il dubbio riguarda il cicatrene... Che poi la tua esperienza possa essere positiva in merito a questa crema ok... Però tu la metteresti su un foro in via di chiusura? Non è troppo aggressiva se si usa per ulcere e piaghe da decubito?

    Chiedo perchè parlo da ignorante!
  11. .
    Si ma, che centra con cicatrene?
  12. .
    Ragazzi visto che ho sentito molte opinioni riguardo a cicatrene e tutte bene o male discordanti, mi piacerebbe che qualcuno che sa per certo a cosa serve, chiarisca la situazione! :D

    Ad esempio, da piccola vedevo mia madre che lo metteva in polvere sulle ferite, non proprio fresche, diciamo di qualche giorno, per evitare il segno della cicatrice.... E a sua detta dice funzioni.

    Alla luce di questa esperienza, mettere cicatrene su un foro semichiuso, potrebbe far passare il segno che ne rimane?
  13. .
    Benvenuta!
  14. .
    Benvenuto/a infatti...
  15. .
    Benvenuta!!
651 replies since 12/6/2011
.