Piercing Forum

Posts written by Peggy87®

  1. .
    Ciao, non è che ci dormi su o indossi abiti stretti? Ci sta che una pelle sia particolarmente sensibile e ne risenta ecco
  2. .
    Più che infezione sembra parecchio irritato, probabilmente ha subito lo stress di un cambio effettuato troppo presto e, in ogni caso, questo gioiello magari risulta un pò pesante per la guarigione. Che materiale è? La cosa migliore sarebbe sempre uno in titanio certificato. Anche la mia barra iniziale era troppo lunga, mi dava fastidio e irritava il foro ad ogni movimento, era sempre sporgente e anche le magliette mi davano fastidio, quindi attesi un mese almeno e lo cambiai di corsa, ma con uno in titanio piccino leggero e da allora si è risolto tutto.
  3. .
    Una delle prime cose che dovrebbe dirti il piercer è di non bere alcolici, non fumare e non mangiare cibo caldo i primi giorni seguenti al piercing. Certo che devi evitare di fumare, come minimo.
  4. .
    Anche a me sinceramente sembra un rigetto, la pelle sembra essersi molto assottigliata, probabile che te lo abbiano praticato in modo errato
  5. .
    Io ne ho uno preciso e identico e l'ho semplicemente preso in uno di quei negozi etnici che vendono anche piercings.
  6. .
    La mia era nella parte sottostante ed è andata via da sola, senza toccarla nè altro. Fai conto che il piercing lungo stressa tantissimo.
  7. .
    È pur sempre una ferita aperta, è normale che cicatrizzandosi vengano fuori siero e pellicine
  8. .
    Sai quanto lunga è la barretta? Di solito come primo piercing te ne inseriscono uno di circa 22 mm. Comunque credo sia tutto nella norma, il piercing, anche se con un pò di gioco, è normale che si adagi e si poggi sulla lingua nel "cratere", questo vale anche per una lingua ormai sgonfia, l'importante è che non dia l'impressione di infossarsi e di volersi inglobare nella pelle, ma non mi sembra il tuo caso onestamente.
  9. .
    A prescindere dal fatto che in fase di cicatrizzazione non dovresti affatto fumare, rallenta la cicatrizzazione e sporca anche la ferita, ma poi il collutorio non va usato ogni volta che mangi e fumi, al massimo puoi dartelo 2/3 volte al giorno altrimenti ottieni l'effetto opposto, sensibilizza e aggredisce il cavo orale e ti viene la lingua di mille colori. La bollicina che dici potrebbe essere anche l'esplusione del siero, il liquido bianco dovuto alla cicatrizzazione, senza foto è un pò difficile a dirsi. Quando vuoi sciacquare la bocca una volta di più puoi farlo con semplice acqua fresca, fermo restando la normale igiene quotidiana. A me una bolla bianca uscì intorno al foro inferiore e sinceramente andò via da sola, a volte è il piercing lungo a stressare il foro, cambiato quello passa tutto.
  10. .
    Beh ma se rientra vorrà dire che probabilmente il piercing per il momento è troppo corto e questo lo farei valutare al piercer.. nel frattempo puoi continuare con la salina e lavaggi con sapone neutro senza esagerare altrimenti si irriterà e sarà peggio.
  11. .
    NuuuooooooOoOo il piccolo Jack 😨 dai però per fortuna è un piercing rapido a guarire (come anche a chiudersi a quanto pare), puoi rifarlo e via. Alla prossima occasione di toglierlo magari puoi portarne uno dietro con te e rimetterlo subito dopo.
  12. .
    Io il foro ce l'ho esattamente dove lo hai tu, alla fine della curva della narice, perchè li mi hanno detto che andava messo e mi son fidata. E ci porto l'anellino, circonferenza 8-9mm al massimo, mi piace e non mi da nessunissimo fastidio. A qualcuno è vero forano proprio sulla narice, però poi quando ci vai per mettere un gioiello che non sia un anello si vede spuntare l'asticella dall'interno della narice e sembra una caccola 😂😂😂 meglio un pó piü alto..
  13. .
    Ma no perchè vuoi farlo chiudere.. Hai riaperto la ferita in guarigione. Per quanto un foro possa sembrare guarito dall'esterno non è mai così, non subito almeno. La cicatrizzazione parte dall'esterno verso l'interno, mentre fuori è perfetto dentro è ancora aperto, mai fare sostituzioni azzardate. Capisco la foga nel voler cambiare gioiello, ma così ti ammazzi, dopo un problema come il tuo si dovrebbe attendere e avere pazienza prima di toccarlo. Dopo la bollicina il mio non so nemmeno per quanti mesi non l'ho toccato!
  14. .
    Mamma mia, ma non te li avranno prescritti un pó a cuor leggero tutti questi antibiotici? Sei sicura che fosse infetto? Un buco è normale che tiri fuori un liquido bianco che spesso viene scambiato per pus, ma finchè non è giallo/verde e non puzza non è altro che siero! Sicura quindi che fosse una infezione? Ti dirò anche io ho buchi ai lobi pistolati e all'inizio erano ovviamente gonfissimi e spurgavano siero come non ci fosse un domani, ma sapendo che era il naturale ricambio cellulare a provocarlo mi limitavo a tenerli puliti con sapone antibatterico e fisiologica. Il terzo buco poi essendo tra "pelle" e cartilagine mi ha fatto penare, ci avrà messo due mesi a smettere di farmi male e spurgare ma non c'era alcuna infezione, era solo un foro in guarigione, stressato dal fatto che fosse mobile ma al contempo vicino ad una cartilagine. Non so, fossi in te smetterei di stressarlo e ci metterei un piercing in acciaio chirurgico o titanio non troppo spesso e dritto, non cerchietti, aspettando pazientemente che guarisca, lavandolo con sapone antibatterico e facendovi impacchi di salina. Secondo me la tua dottoressa ha esagerato.. E se anche fosse stato vero che ci fosse una infezione l'ultima cosa da fare è togliere il piercing poichè fa da drenaggio tra il nucleo infetto interno e l'esterno del foro.. Se rimuovi un piercing infetto (il consiglio che spesso un medico ignorante ti da), rischi che l'infezione vi si inglobi dentro e li son cavoli amari, se sei fortunata te la sbrighi con infiltrazioni di cortisone, altrimenti con la chirurgia. Non voglio metterti ansia ma solo spingerti a gestire la cosa con più calma e attenzione, senza ricorrere a metodi inutilmente drastici.
  15. .
    Il mio taglietto sotto la lingua non si è mai chiuso realmente nemmeno dopo mesi, però non mi da più bruciore nè noie di alcun genere, nè tantomeno si ingloba nulla da quando ci ho messo la barretta in titanio più corta e la pallina (sempre in titanio) più piccola! La pallina da 5mm mi toccava il filetto lasciando la zona perennemente arrossata e suscettibile ad irritazioni, però se dici che la tua si ingloba magari potresti provare con i piattelli al posto delle palline oppure con una barbell in teflon, sicuramente meno mobile di una in acciaio. Comunque con la barra in acciaio mi sono trovata malissimo, era troppo pesante e si muoveva troppo, produceva anche più placca di questa in titanio con le palline da 4mm, comodissima.
366 replies since 15/8/2012
.